News
Banchio Juve, chi è l’insostituibile dell’Under16: un fedelissimo di mister Grauso
Banchio Juve, focus sul centrocampista classe 2009: indispensabile per mister Grauso. Le caratteristiche e l’identikit del giocatore
La Juventus Under 16 ha centrato la seconda vittoria di fila, battendo per 1-0 i padroni di casa del Modena. Nelle ultime due partite i bianconeri hanno tenuto la porta inviolata riuscendo a superare gli avversari di misura. I ragazzi di mister Grauso si trovano ora al terzo posto in classifica ma con una gara in meno rispetto al Parma capolista.
Fra le fila dei giocatori a disposizione del mister della Juventus Under 16 c’è un giocatore che fino a qui è stato schierato sempre titolare in tutte e 7 le gare disputate. Stiamo parlando di Gianluca Banchio, duttile centrocampista classe 2009, perno fondamentale fra difesa e attacco. Non è assolutamente un caso che Grauso non abbia quasi mai rinunciato a lui. Di seguito le caratteristiche e l’identikit del giocatore.
Banchio-Grauso: il binomio perfetto
Al fine di sostenere, anche a livello tattico, un tridente così importante come quello della Juventus Under 16, un giocatore alla “Banchio” in grado di svolgere le due fasi alla grande e non limitarsi al compitino diventa fondamentale. Parliamo di un centrocampista completo, capace sia in fase d’interdizione sia nell’inserimento offensivo. Un box-to-box bravo nel portare su palla con personalità e a impostare dal basso l’azione.
Il ragazzo, da anni tra le fila dei bianconeri, ha già siglato anche una rete, messa a referto nel match casalingo contro la Carrarese terminato 4-0. In quell’occasione si è palesata tutta la qualità e l’intelligenza del giocatore: capire dove sarebbe finito il pallone posizionandosi di conseguenza e battere con una traiettoria beffarda il portiere ospite. Gianluca Banchio rappresenta l’ago della bilancia della squadra, un calciatore che garantisce ordine e pulizia tecnica in mezzo al campo, copertura e supporto nelle transizioni.
Il prossimo impegno per la Juventus Under 16 sarà in casa contro la Sampdoria, fanalino di coda del campionato. Una partita però da non sottovalutare assolutamente per proseguire la striscia positiva di risultati.