News

Juventus Under 16, CHI è Davide Marchisio? FOCUS sul centrocampista bianconero: GIOIELLO del settore giovanile

Pubblicato

su

Juventus Under 16, CHI è Davide Marchisio: FOCUS sul giovanissimo CENTROCAMPISTA bianconero, figlio del “Principino”. L’IDENTIKIT del gioiello del settore giovanile

Dopo due pareggi consecutivi rispettivamente con Genoa e Parma, la Juventus Under 16 torna alla vittoria battendo per 1-2 i pari età del Cesena. La prima vittoria stagionale in campionato coincide anche con il ritorno in panchina di mister Grauso, out per squalifica nelle prime due gare. La novità nella formazione di Grauso è stato l’inserimento nell’undici titolare di Davide Marchisio, schierato sulla linea dei trequartisti.

Marchisio infatti, nelle prime due partite era sempre partito dalla panchina, subentrando nel secondo tempo ma mostrando entrambe le volte grande spirito e tanta voglia di ribaltare le gerarchie. Il giovanissimo classe 2009 non è riuscito ad entrare nel tabellino dei marcatori, ma ha disputato un’ottima prestazione, fatta di pressing continuo e tanti palloni recuperati poi smistati con qualità ai compagni. A livello di caratteristiche per inquadrare il giocatore, parliamo di un centrocampista molto dinamico, bravo con i piedi e con il vizio del gol. Quest’ultima dote deve ancora dimostrarla in questa stagione ma ogni cosa ha il suo tempo e i gol arriveranno.

Il precampionato fa ben sperare: prestazioni esaltanti nella Scudetto Cup di Pescara

Nel torneo organizzato dal Pescara in onore di Gabriele D’Annunzio, inventore del termine Scudetto da cui nasce la denominazione della coppa, Davide Marchisio si è messo particolarmente in mostra con l’Under 15 di mister Benesperi. Dribbling, giocate di alta classe, passaggi illuminanti e gol, tutto il materiale con cui il giovanissimo Marchisio ha deliziato il pubblico presente sugli spalti.

Ora tocca a Davide mostrare le sue qualità nelle gare che contano, aspetto che lo ha sempre caratterizzato nella sua breve carriera nelle giovanili della Juventus. Memorabile fu una sua tripletta nel derby vinto contro il Torino negli Under 13. Ci auguriamo che queste gioie possano arrivare presto per lui anche in Under 16, per la felicità di mister Grauso e di papà Claudio, sempre in prima fila a Vinovo.

Il prossimo impegno per la Juventus Under 16 sarà domenica 13 ottobre in casa contro la Carrarese, quale migliore occasione per sbloccarsi davanti ai propri tifosi.

Exit mobile version