News
Rigo Juve, chi è l’MVP dell’Under 16 contro il Pisa: il terzino destro classe 2009 di Grauso
Rigo Juve, focus sul terzino dell’Under 16: il difensore classe 2009 migliore in campo di mister Grauso nella partita casalinga con il Pisa. L’identikit del giocatore
Nella sofferta ma meritata vittoria della Juventus Under 16 per 1-0 contro i pari età del Pisa c’è stato un giocatore in particolare ad aver fatto la differenza in tutte e due le fasi di gioco. Il contesto è quello di una partita molto equilibrata, a tratti chiusa con entrambe le squadre a difendere basse per poi ripartire in velocità.
In conseguenza di ciò, al fine di rompere gli schemi degli ospiti, l’indicazione azzeccata di mister Grauso è stata quella di insistere con decisione sulle fasce laterali, più in particolare sulla destra. In questa zona di campo è stato bravissimo a svolgere egregiamente le due fasi Davide Rigo, capace sia di difendere con attenzione sia di proporsi come soluzione ai compagni più avanti. Un esempio di giocatore di sacrificio e dedizione, ultra moderno, in grado di interpretare alla grande tutto ciò che il ruolo richiede. Di seguito le caratteristiche del giocatore bianconero.
Davide Rigo, un tuttofare sulla destra: il suo identikit
La partita contro il Pisa è la sintesi perfetta di che tipo di giocatore sia Rigo: un tuttofare sulla destra in grado di svolgere la fase difensiva con diligenza e supportare quella offensiva con costanza e qualità. Sovrapposizioni continue, dal primo all’ultimo minuto, un assoluto fattore in positivo sulla fascia. Traversoni taglienti e difficili da respingere per portiere e difensori avversari, a parte in un caso nel quale da un cross fuori misura stava per sorprendere l’estremo difensore toscano.
La caratteristica che ha impressionato del ragazzo si è manifestata chiaramente in ben due casi nel corso del match. Sugli sviluppi di un contropiede ospite, con la Juventus mal posizionata e in inferiorità numerica, Rigo ha mantenuto la lucidità per intervenire e fermare l’azione. Recuperando il possesso senza commettere fallo e soprattutto con un tempismo perfetto, Davide Rigo è riuscito ad evitare il peggio per i suoi, facendo poi ripartire l’azione con personalità e palla al piede. La massima essenza dello spirito combattivo che ha permesso la vittoria.
Dopo il ritorno alla vittoria, il prossimo impegno per Rigo e compagni sarà domenica 10/11 contro il Modena fuori casa, occasione utile per dare seguito alla prestazione casalinga con il Pisa.