News
Rocchetti Juve, chi è il capitano dell’Under 16: un leader carismatico del gruppo di Grauso
Rocchetti Juve, focus sul difensore centrale dell’Under 16 di Grauso: capitano e punto di riferimento del gruppo. Caratteristiche e identikit del giocatore
La Juventus Under 16 di Grauso continua imperterrita il percorso importante di crescita e nel weekend ha battuto anche il Sassuolo per 2-1, mettendo a segno la quarta vittoria di fila. I giovani bianconeri salgono così a quota 20 punti nella classifica di categoria, a meno uno dal Parma. Leader di una difesa granitica, capace di concedere un solo gol nelle ultime 4 gare, è senza dubbio Edoardo Rocchetti, difensore centrale e capitano del gruppo.
Dopo la sconfitta di Bologna, se la Juventus Under 16 ha sbarrato la strada della propria porta una buona parte del merito va a Rocchetti, per caratteristiche sempre preciso e puntuale negli interventi. Di lui colpisce anche il grande carisma che riesce a trasmettere da capitano ai compagni, una dote lodevole. Non è un caso che nella scorsa stagione infatti sia stato il giocatore con più minuti nell’Under 15 di Benesperi, simbolo di una pedina quasi imprescindibile in campo. Di seguito il suo identikit.
Da Santa Sabina alla Nazionale passando per la Juve: l’identikit di Rocchetti
Nel 2014, il classe 2009 Rocchetti, come riportato da Perugia24.net, tagliava il nastro per l’inaugurazione del campo sportivo Mariotti di Santa Sabina, squadra nella quale è nato calcisticamente. Dieci anni dopo, lo stesso ragazzo gioca alla Juventus e ha nel suo score personale diverse presenze in Nazionale, in cui talvolta indossa la fascia da capitano.
Un percorso che ha visto anche il salto fra le fila proprio del Perugia, prima della chiamata della Juve. Rocchetti oggi è un leader della difesa dei bianconeri, perno delle nazionali giovanili. Un giocatore molto intelligente in marcatura, capace di scegliere il tempismo perfetto per decidere il da farsi. Quel ragazzo che dieci anni fa inaugurava il Mariotti in quanto atleta più piccolo del Santa Sabina oggi è cresciuto, eccome, ed è la Juventus a goderselo.
Per Rocchetti e compagni il prossimo appuntamento è il Derby contro il Torino, in programma per domenica 8 dicembre a Vinovo. Un’occasione per dare seguito alle convincenti vittorie precedenti.