News

Juventus Under 16, chi è Rostagno: il maestro dei clean sheet a disposizione di Grauso

Pubblicato

su

Juventus Under 16, focus su Alberto Rostagno: il portierone scuola Chisola in forza a mister Grauso. Caratteristiche e identikit del giocatore

La Juventus Under 16, allenata da mister Grauso, continua la striscia positiva di risultati: contro lo Spezia infatti è arrivata la settima vittoria consecutiva grazie alle doppiette di Paonessa e Urbano. Ciò che colpisce, oltre alla capacità di andare a segno con più facilità rispetto ad inizio stagione, è senza dubbio la fase difensiva. Molti risultati che hanno portato 3 punti in saccoccia sono arrivati senza subire gol, un aspetto molto indicativo.

Ciò è permesso da un spirito di sacrificio che coinvolge tutta la squadra, dagli attaccanti ai difensori senza risparmio, ma poi necessita di un ultimo step fondamentale: le parate del portiere. In tal caso, Grauso può dormire sogni tranquilli, con Alberto Rostagno fra i pali si ha la garanzia del clean sheet. Il portierone scuola Chisola infatti, ha registrato quattro presenze da titolare e in tutte quante ha mantenuto la porta inviolata. Di seguito le caratteristiche tecniche e l’identikit del giocatore.

Dalle magie con la Rapp alla Juve, Rostagno in rampa di lancio

Alberto Rostagno, portiere classe 2009 è stato prelevato dalla Juventus nell’ultima sessione di mercato estiva dopo i miracoli con la maglia del Chisola e soprattutto le prestazioni di alto livello con la Rappresentativa regionale, con cui si è laureato campione d’Italia. Parliamo di un portiere ben piazzato fisicamente, bravo in impostazione con entrambi i piedi e sicuro nelle uscite a presa alta o basse. Un giocatore affidabile, in grado di trasmettere fiducia al reparto e di conseguenza a tutta la squadra.

Per caratteristiche risulta sempre reattivo e concentrato, capace di distendersi rapidamente per salvaguardare la porta di cui difende i pali. La sana concorrenza con Giaretta aiuta entrambi a dare il massimo in allenamento ed essere pronti quando chiamati in causa, la sostanza di fatto non cambia. Attualmente la Juventus Under 16 si trova prima in classifica, con il Parma alle spalle e dopo la sosta si riprenderà con la sfida contro il Genoa.

Exit mobile version