Juventus Under 16, chi è Demichelis: il jolly di Grauso
Connettiti con noi

News

Juventus Under 16, chi è Emanuele Demichelis: il jolly difensivo di mister Grauso

Avatar di Fabio Zaccaria

Pubblicato

su

Juventus Under 16, chi è Emanuele Demichelis: il “Jolly” difensivo classe 2009 indispensabile per mister Grauso. Il profilo del giocatore

Una grande prestazione della Juventus Under 16 di mister Grauso che fra le mura amiche dell’Ale & Ricky di Vinovo ha stravinto contro la Carrarese, 4 a 0 il risultato finale. Una partita perfetta quella dei bianconeri, in grado di dare seguito alla bella vittoria di Cesena e portarsi primi nel girone a 8 punti in classifica, a pari merito con il Pisa. Diversi sono stati i giocatori ad aver impressionato nell’ultimo match casalingo, certamente saltano all’occhio le quattro reti segnate ma risalta ancor di più il primo “Clean sheet” stagionale. Pertanto bisogna dar merito al reparto difensivo. Il focus della settimana riguarda Emanuele Demichelis, vice-capitano della squadra. Di seguito il profilo del giocatore.

Emanuele Demichelis è un difensore polivalente in grado di ricoprire diversi ruoli nel reparto arretrato. La sua zona di competenza varia da terzino destro a centrale difensivo. Nel match contro la Carrarese, Emanuele è stato schierato da Grauso come terzino sull’out di destra ed è risultato uno dei migliori in campo, una vera spina nel fianco dei toscani. Risulta un difensore molto equilibrato, capace di attaccare la profondità con i tempi giusti e mettere cross invitanti per i compagni.

Le doti difensive di Demichelis, un profilo molto interessante

In fase di non possesso Demichelis è sempre ben posizionato con il corpo, difficilmente perde un duello fisico grazie anche alla sua altezza di 1,88 metri che gli permette di svettare sugli avversari. Quest’ultima caratteristica diventa molto pericolosa anche nelle situazioni da palle inattive a favore, laddove il giocatore rappresenta una minaccia costante. Il classe 2009 inoltre è dotato di grande resistenza fisica, caratteristica importantissima nel calcio moderno che gli consente di avere un rendimento costante per tutta la durata della partita, un incubo per gli attaccanti avversari.

A livello caratteriale parliamo di un calciatore di grande personalità, sempre pronto a motivare i compagni, un leader cui far riferimento in campo. Il quadro del giocatore rappresenta un profilo praticamente completo per caratteristiche, sulla giusta strada ma sicuramente con ampi margini di miglioramento. Già nel giro delle Nazionali giovanili, il prossimo ostacolo in campionato per Demichelis e compagni sarà il Bologna, ad attendere i bianconeri dopo il turno di riposo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.