News

Juventus Under 16, inizia la Youth Cup 2023: il programma e le squadre partecipanti

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juventus Under 16, inizia la Youth Cup 2023: il programma, le squadre partecipanti e le informazioni per seguire i bianconeri

La Juventus Under 16 del neo allenatore Claudio Grauso sarà impegnata dal 31 agosto al 3 settembre a Novarello per la Youth Cup 2023: torneo internazionale che vede, tra le altre, anche Lione, PSV Eindhoven e Dinamo Tbilisi. La competizione inizierà il 25 agosto con il tabellone “oro”, dove rappresentative da Lombardia, Piemonte e non solo, si contenderanno l’accesso al tabellone “platino” nella quale sono presenti i top club, tra cui i bianconeri.

La Juventus Under 16 è stata sorteggiata nel girone C con Milan, Genoa e una delle quattro qualificate che arriveranno dal tabellone “oro”. Sarà proprio contro una di queste squadre il primo match dei bianconeri, in programma giovedì 31 agosto alle 20:45. I ragazzi di mister Grauso torneranno in campo venerdì 1 settembre per sfidare alle 20:20 il Genoa. Le sfide del girone si concluderanno, per la Juventus Under 16, sabato 2 settembre alle 11:40 quando sfiderà il Milan.

Dalle 18 alle 21:45 dello stesso giorno inizieranno anche i quarti di finale (a seguito di un altro sorteggio). Affidata alla sorte anche gli accoppiamenti per la semifinale, in programma domenica 3 settembre alle 10 e alle 11:15. Alle 17 sarà il turno della finale 3-4 posto mentre alle 18:45 quella per decretare la squadra vincitrice della competizione.

Alcune informazioni sulle partite: la durata dei match sarà di 60 minuti (due tempi di 30 minuti ciascuno). In caso di parità nelle classifiche dei gironi si guarderanno in ordine l’esito degli incontri diretti, la differenza reti negli incontri diretti fra le squadre a parità di punti. Nei quarti di finale, nelle semifinali e nella finale 3-4 posto, in caso di pareggio nei minuti regolamentari ci saranno i calci di rigore. I tempi supplementari sono previsti solamente nella finale 1-2 posto (due tempi da dieci minuti ciascuno) e se non basteranno saranno i calci di rigore a determinare la vincitrice della Youth Cup 2023.

Exit mobile version