Juventus Under 17: il doppio ruolo di Nonge Boende per Pedone
Connettiti con noi

Under 17

Juventus Under 17: il doppio ruolo di Nonge Boende per Pedone

Pubblicato

su

Oltre ad essere tra i giocatori tecnicamente più forti della Juventus Under 17, Joseph Nonge Boende svolge un doppio ruolo per Pedone

Anche nel corso dell’ultimo match contro l’Alessandria, si è potuta vedere l’importanza della duttilità di Nonge Boende per il modulo di Francesco Pedone. Il centrocampista, arrivato dall’Anderlecht in estate, può giocare sia come mezzala, che in posizione più avanzata a supporto della punta.

La sua capacità di saltare l’uomo e quella di verticalizzare per i compagni lo rendono un fattore sia in mezzo al campo, che sulla trequarti, dove può preoccuparsi di meno della fase di non possesso. Pedone, nel corso delle partite, lo ha spesso cambiato da una posizione all’altra per dare imprevedibilità al modulo, e spesso questa scelta ha pagato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.