Juventus Under 17, chi è Amadio: talento sulla scia di Soulé e Yildiz
Connettiti con noi

News

Juventus Under 17, CHI È Alex Amadio: il TALENTO sulle orme di Soulé e Yildiz

Avatar di Fabio Zaccaria

Pubblicato

su

Juventus Under 17, CHI è Alex Amadio: il TALENTO classe 2008 ex Ascoli sulle orme di Soulé e Yildiz

Nella terza vittoria di fila per la Juventus Under 17 di Matteo Cioffi contro il Pisa, tanti sono gli spunti e le note positive di cui parlare: dal secondo clean sheet in tre partite a un reparto offensivo straripante, con ben 12 reti messe a segno. Tra i molteplici giocatori a entrare nel tabellino dei marcatori vi è anche il neo arrivato in bianconero Alex Amadio, prelevato in estate dall’Ascoli.

Il talento marchigiano nella passata stagione ha effettuato un salto di qualità importante dal punto di vista realizzativo. Dopo i 5 gol con l’Under 15, sono addirittura 13 le marcature del talento classe 2008 con l’Under 16 in 23 presenze. Le ottime prestazioni gli sono valse ben due convocazioni con l’Under 17 e addirittura l’esordio in Primavera, allenata dall’ex Lazio Cristian Ledesma. La ciliegina sulla torta a coronamento dell’ottimo lavoro svolto dal ragazzo fra le fila dell’Ascoli è stata la convocazione in Nazionale Under 16, selezionato dal tecnico federale Daniele Zoratto.

Dall’Ascoli alla Juventus: il filo conduttore di Amadio è il bianconero

L’ottima annata nel settore giovanile dell’Ascoli ha convinto la Juventus ad investire su di lui, ennesima dimostrazione di quanto la compagine bianconera sia attentissima al panorama dei talenti italiani all’interno del Bel Paese. A livello di caratteristiche Amadio è un attaccante molto mobile, dotato di ottima tecnica ma in grado di segnare con buona continuità. Lo sta dimostrando in questa stagione con l’Under 17: sono già due le reti in tre presenze, contro Carrarese e Pisa.

Nella seconda giornata di campionato proprio contro la Carrarese, finita 3-5 per il bianconeri, Amadio ha trovato la via del gol sfruttando una respinta del portiere avversario al tiro di Bracco. Il senso della posizione del giovane attaccante ex Ascoli gli ha permesso di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, firmando così il primo gol stagionale.

Il secondo gol è arrivato nella sfida casalinga contro il Pisa vinta per 5-0 come raccontato da Juventusnews24 live da Vinovo. Amadio è subentrato al minuto 63 al posto di Luca Bracco, sul punteggio di 3-0 in favore dei bianconeri. Certamente il risultato già indirizzato ha contribuito, ma il giovanissimo classe 2008 si subito inserito alla grande negli schemi. La soddisfazione personale è arrivata all’85’, grazie a un colpo da biliardo precisissimo.

L’inizio di Amadio è da sogno, la strada è lunga ma è anche quella giusta per emulare il percorso di Soulé e Yildiz: due esempi per tutti i ragazzi del settore giovanile bianconero. Il prossimo match in programma per la Juventus Under 17, sarà domenica 29/09 in trasferta contro il Modena. Ci auguriamo che i ragazzi di mister Cioffi possano centrare la quarta vittoria consecutiva in altrettante giornate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.