News
Borasio Juve, chi è il talentuoso centrocampista dell’Under 17: un classe 2008 già blindato dai bianconeri
Borasio Juve, focus sul centrocampista classe 2008: capitano della squadra e già blindato dalla dirigenza bianconera. L’identikit del giocatore
Ci sono giocatori che segnano valanghe di gol, altri che hanno molteplici assist nel sangue ed altri ancora che impressionano per giocate di alta qualità tecnica. Tutte caratteristiche queste ad alta riconoscibilità. Ci sono poi giocatori che non fanno parte delle categorie sopra citate ma che risultano indispensabili per la squadra.
Questo è il caso di Benit Borasio, capitano e leader della Juventus Under 17, centrocampista o mediano classe 2008 nato a Torino ma con origini della Repubblica Democratica del Congo. La sua presenza in campo risulta fondamentale per determinare il famoso equilibrio a cui aspirano gli allenatori di tutto il mondo. Lo si intuisce dal fatto che pur di non rinunciare a lui, Cioffi abbia scelto di schierarlo nel pacchetto difensivo nella gara infrasettimanale contro la Sampdoria. Di seguito l’identikit del giocatore.
Benit Borasio-Juve matrimonio siglato ufficialmente: primo contratto da Pro per lui
Il duttile centrocampista, già nel giro delle selezioni della Nazionale italiana giovanile, rappresenta il profilo del mediano perfetto: fisico dominante, grande resistenza, sempre o quasi vincente a contrasto e supporto costante nelle due fasi. Insomma tanta quantità ma anche buona qualità tecnica che gli permette di impostare l’azione scegliendo le tracce più limpide.
Borasio non disdegna nemmeno il tiro da fuori o gli inserimenti alle spalle dei difensori, aspetti su cui può assolutamente migliorare. Chiaramente per caratteristiche è un giocatore molto abile nella fase di non possesso e nel recupero veloce del pallone. A dimostrazione di quanto la dirigenza creda in un suo lucente futuro, il ragazzo ha siglato a luglio il suo primo contratto da professionista valido sino a giugno 2027. Un primo grande traguardo per lui che è bianconero dal 2020, primissimo step della sua carriera.