News

Juventus Under 17, CHI È Luca Bracco: DOPPIETTA contro il Cesena e un FUTURO tutto da scrivere. L’IDENTIKIT dell’attaccante

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juventus Under 17, CHI È Luca Bracco: doppietta alla prima e un FUTURO tutto da scrivere. L’identikit e le caratteristiche del bianconero

Esordio da sogno per Luca Bracco con la Juventus Under 17. La sua doppietta è stata decisiva ai fini del 2-0 rifilato dai bianconeri ai pari età del Cesena, nella prima gara ufficiale della banda di Matteo Cioffi. Il giovane attaccante classe 2008 nato in Brasile ma cresciuto a Sant’Anna Avagnina nel cuneese ha già fatto parlare di sé nelle precedenti stagioni.

In bianconero dall’età di 7 anni, Bracco è una delle gemme del settore giovanile di Madama. Con l’Under 16 si è contraddistinto a suon di gol tanto da meritarsi, da parte della società, il primo contratto da professionista valevole fino al 30 giugno 2027. Una chiara dimostrazione di quanto gli addetti ai lavori in casa Juve credano in lui. L’avvio di stagione fa ben sperare. L’attaccante, dopo essere andato in gol nell’amichevole di lusso contro il Monaco, ha realizzato due reti da vero bomber d’area di rigore.

Chi è Luca Bracco: le caratteristiche tecniche dell’attaccante della Juve Under 17

Luca Bracco nasce come attaccante esterno ma è molto abile ad accentrarsi quando ne ha l’occasione per sfruttare al meglio gli spazi creati dai compagni per i quali è un assoluto punto di riferimento offensivo. Nascendo come ala d’attacco possiede le caratteristiche tipiche del ruolo: una buona velocità ed un’ottima tecnica di base abbinate a qualità fisiche importanti che gli permettono anche di proteggere al meglio il pallone.

Il colpo di testa è sicuramente una delle sue armi migliori come dimostrato alla perfezione nell’esordio in casa contro il Cesena dove ha siglato due gol molto simili, entrambi su assist al bacio di Lorenzo Cancila. Due reti che evidenziano un grande senso della posizione e una spiccata abilità nell’attaccare la profondità con i giusti tempi, doti che non passano di certo inosservate.

Dopo la sosta per le nazionali il prossimo match in programma della Juventus U17 sarà contro la Carrarese, in trasferta, il 15 settembre. Non ci resta che attendere per scoprire se Bracco e compagni saranno in grado di dare seguito alla convincente vittoria all’esordio.

Exit mobile version