Hanno Detto

Juventus Under 17, Cioffi si presenta: «Club di alto livello, vogliamo risultati importanti. Con i ragazzi lavorerò su questo»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juventus Under 17, Cioffi si presenta: «Club di alto livello, vogliamo risultati importanti. Con i ragazzi lavorerò su questo». L’intervista

Cioffi, nuovo allenatore della Juventus Under 17, ha presentato la nuova stagione della squadra giovanile al sito del club.

L’IMPATTO CON LA JUVE – «L’impatto è stato estremamente positivo, e penso sia alle strutture, che alla professionalità in tutti i reparti, la possibilità di interfacciarsi e lavorare insieme a professionisti di grande esperienza e qualità. E poi qui tutto racconta di un Club di un altro livello, compresa la gentilezza di tutte le persone che lavorano a Vinovo: si vede che c’è una grande attenzione ai dettagli».

COSA RAPPRESENTA PER LUI L’ARRIVO ALLA JUVE – «La Juventus per me è un punto d’arrivo e contemporaneamente di partenza, perché non nascondo che sarei estremamente felice di fare un percorso all’interno del Club».

LA CRESCITA DEL GRUPPO – «Il gruppo Under 17 viene da un percorso radicato negli anni, grazie anche a tutti gli allenatori che hanno lavorato con loro. Ci sono come è normale che sia anche aree di miglioramento, e su questo lavoreremo. Con l’innalzamento dell’età della primavera, il salto che possono fare i ragazzi è ancora più grosso. Lavoreremo su concetti come disponibilità al sacrificio, voglia di allenarsi, costanza nel migliorarsi costantemente: in questo modo si possono raggiungere grandi risultati al di là delle doti tecniche del singolo».

LA NUOVA STAGIONE – «Abbiamo fatto un pre campionato iniziato non benissimo ma poi siamo cresciuti, ed è stato davvero molto utile, perché proprio dalle sconfitte abbiamo avuto gli spunti giusti per sensibilizzare e fare leva sui ragazzi per migliorare. Come tutte le squadre della Juventus vogliamo raggiungere risultati sportivi importanti, e magari migliorarli ancora, perché questo significherebbe che anche i singoli sono cresciuti: sono concetti che vanno di pari passo».

Exit mobile version