Under 17
Pedone: «2019 anno bellissimo, i ragazzi devono continuare ad andare forte» – VIDEO
La Juventus Under 17 chiude in bellezza il 2019 con l’ennesima vittoria: ecco le parole dell’allenatore Pedone – VIDEO
(Marco Baridon, inviato al campo Ale e Ricky di Vinovo) – La Juventus Under 17 chiude in bellezza l’anno, rifilando un 5-2 all’Empoli, secondo in classifica. Ecco le parole di mister Pedone.
LA GARA – «L’ultima partita dell’anno, sapevamo che era una partita importante, contro una bella squadra. In questo periodo che abbiamo avuto qualche ragazzo fuori per problema fisico, fare delle prestazioni positive è un bel segnale».
FERRARIS E CERRI – «Ferraris è un ragazzo con dei valori importanti, sempre pronto e positivo, un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere. Cerri è cresciuto, è arrivato quest’anno, ha avuto un periodo di ambientamento, lo abbiamo aiutato, e nell’ultimo periodo è migliorato molto».
AVVERSARIE – «L’Atalanta e la Roma stanno avendo un periodo eccezionale come il nostro, ma dobbiamo aspettare perchè i ragazzi crescono in questi mesi, come cresceranno le squadre. Dobbiamo pensare a lavorare. Sta a noi trovare la forza interiore».
PROPOSITI – «E’ stato un anno bellissimo, già la scorsa stagione con i 2002, vincendo il Torneo di Amsterdam. Tanti ragazzi ora sono protagonist con la Primavera. Fare 12 vittorie di fila è davvero straordinario, devo cercare di farli andare forti per 6 mesi, e loro devono pensare di farlo per sempre , se vogliono fare questo lavoro».
ESORDI IN YOUTH LEAGUE – «Sanno che quando c’è un ragazzo da premiare, sia io che la società lo facciamo, siamo attenti a tutto, sanno che se fanno bene l’occasione giusta arriva».