News
Repciuc Juve, chi è l’esterno devastante dell’Under 17: a tutta fascia a disposizione di Cioffi
Repciuc Juve, il profilo dell’esterno classe 2008 romeno che ara il terreno sulla destra a tutta velocità. L’identikit del giocatore
Secondo pareggio di fila per i ragazzi di Cioffi che dopo aver terminato il match di Bologna per 1-1 registrano lo stesso risultato in casa contro la Sampdoria. Dopo essere passata in vantaggio nei minuti conclusivi della partita con Samb, la Juventus Under 17 si è fatta recuperare quasi allo scadere da un calcio di rigore messo a segno dal numero 3 ospite Berto. A impressionare particolarmente nella gara contro i blucerchiati è stato Gabriel Repciuc, di seguito le caratteristiche del giocatore.
Repciuc è un esterno a tutta fascia classe 2008 di nazionalità romena, la cui posizione può variare senza problemi in più moduli di gioco a seconda anche dei momenti della partita. In generale parliamo di un quinto di centrocampo di piede destro, molto abile in fase di possesso e dotato di rapidità nelle gambe così come di una buona tecnica di base. Le sue galoppate sulla fascia e le sue sterzate improvvise ne fanno un incubo per le difese avversarie.
Dal primo minuto o dalla panchina, Repciuc risulta quasi sempre decisivo
In possesso di abilità come la grande velocità palla al piede, dribbling brucianti e tanta forza esplosiva nelle gambe Repciuc parrebbe un’esterno prettamente offensivo. Invece, il classe 2008 romeno è al tempo stesso molto ordinato e disciplinato in fase di non possesso laddove si presta senza particolari sbavature nella copertura delle transizioni avversarie.
Il ragazzo, già nel giro della selezione Under 17 del suo paese, è un profilo da tenere assolutamente d’occhio anche perché risulta quasi sempre decisivo. Che parta titolare o dalla panchina, lo zampino nelle azioni pericolose Repciuc lo deve mettere. Ha nelle corde un buon numero di assist stagionali, già due da registrare in questo inizio di campionato. I suoi cross taglienti, dopo essere rientrato sul piede forte, rappresentano dei cioccolatini per i compagni ed una minaccia per i difensori avversari. Nonostante preferisca virare spesso sul destro, il giocatore possiede anche un buon mancino.
Il prossimo impegno per la Juventus Under 17 di Cioffi sarà nuovamente in casa, domenica 27 ottobre contro i pari età del Parma. Non resta che attendere per scoprire se Cioffi opterà per schierare Repciuc dall’inizio o preferirà tenerlo come asso nella manica a gara in corso.