News

Juventus Under 17, ESTASI Samb: TRIPLETTA alla Carrarese! CHI È il bomber bianconero che si ISPIRA a Vinicius

Pubblicato

su

Juventus Under 17, ESTASI Samb: TRIPLETTA alla Carrarese! CHI È il bomber bianconero che si ISPIRA a Vinicius, tutti i dettagl

Si è subito ambientato bene con la Juventus Under 17, Demba Sall Samb. Il bomber bianconero ha siglato una tripletta tanto bella a livello tecnico quanto utile ai fini della vittoria contro la Carrarese. I ragazzi di Cioffi infatti, alla seconda in campionato dopo aver riposato nel precedente turno, hanno dilagato vincendo per 5-3 una partita ricca di gol e spettacolo.

Mattatore del match al “Comunale Ricortola” di Massa è Demba Samb, attaccante polivalente della Juventus, autore di tre reti, di cui due nel primo tempo. Il giovane senegalese classe 2008 ha firmato il primo gol personale su calcio di rigore da lui stesso procurato al 26′ per poi raddoppiare, da vero opportunista d’area, sul finire della prima frazione di gioco.

La vera perla arriva però al minuto 20 della seconda metà di gioco: assist al bacio di Marco Tiozzo Pagio e rovesciata strabiliante di Samb che batte il portiere avversario e riporta in vantaggio per 4-3 la formazione di Matteo Cioffi.

Samb Juventus Under 17: il senegalese sulle orme di Vinicius

Come dichiarato dallo stesso Samb a Tunnel dello Stadio, il suo punto di riferimento è Vinicius. Proprio come il fenomeno del Real Madrid, Samb parte in posizione di ala offensiva per poi accentrarsi e occupare gli spazi dedicati alla punta centrale. Risulta rapidissimo palla al piede e fisicamente già devastante per la categoria, senza perdere di lucidità davanti al portiere.

Demba Samb ha cominciato a giocare a calcio in patria, in Senegal ma, solo dopo essersi trasferito in Italia nel 2021 è stato notato dagli osservatori bianconeri, abili ad assicurarsi le sue prestazioni. Il giovane talento bianconero aveva già impressionato nella passata stagione con l’Under 16 andando in doppia cifra.

L’inizio con l’Under 17 è sicuramente di buon auspicio. Durante la preparazione estiva infatti, ha vinto a suon di gol il premio come miglior attaccante nel torneo georgiano Vitali Daraselia e si è presentato in campionato con una splendida tripletta. Riuscirà a ripetersi nella sfida casalinga del prossimo 22 settembre contro il Pisa?

Exit mobile version