News
Juventus Under 16, alla SCOPERTA di Giacomo Urbano: il figlio d’arte che ha INCANTATO nelle amichevoli estive
Juventus Under 16, alla scoperta di Giacomo URBANO: il FIGLIO D’ARTE classe 2009 che ha stregato tutti nelle amichevoli estive
Un avvio del genere, forse, nemmeno lui se lo aspettava ma la partenza è davvero sprint. Stiamo parlando di Giacomo Urbano, attaccante classe 2009 e neo acquisto della Juventus Under 16. Il nuovo bomber bianconero è stato prelevato dal settore giovanile del Monza con cui nella passata stagione è andato in gol ben nove volte e ha fornito otto assist ai compagni.
Non è il primo Urbano a vestire la casacca della Juventus. Infatti, il padre di Giacomo, Orlando Urbano, di ruolo difensore, è cresciuto nelle fila della Juve vincendo con la Primavera il prestigioso Torneo di Viareggio.
Urbano Show nei Tornei amichevoli cui ha preso parte la Juventus Under 16
Nel Torneo Alba dei Campioni organizzato dalla Fondazione Vialli e Mauro, al fine di promuovere i valori dello sport e il supporto alla ricerca, Giacomo Urbano si è subito reso protagonista. Una prestazione degna di nota nella prima giornata del Torneo, contro il Milan: in gol dopo una manciata di secondi e rigore procurato decisivi per la vittoria finale contro il ‘Diavolo’.
Come se non bastasse, il giovanissimo attaccante bianconero, ha pure ricevuto dagli organizzatori il premio di MVP Player LGI della partita, a coronamento di una performance coi fiocchi. A onor di cronaca, la Juventus Under 16 ha concluso il suo percorso in semifinale, perdendo ai rigori contro la Lazio, successivamente vincitrice del Torneo.
Urbano infermabile alla Blue Devils Cup: il bianconero ‘On fire’ nel Torneo campano
Giacomo Urbano ha proseguito la sua scia positiva anche nella Blue Devils Cup, torneo disputato a Marano di Napoli a inizio settembre. Il bianconero é andato a segno nella vittoria con il Como per 2-1 e si é ripetuto nella gara successiva siglando un poker contro lo Sporting Arzano. Nel 6-0 finale in favore della Juve Under 16 è da segnalare, fra l’altro, anche la doppietta di Thomas Corigliano.
Dopo essere stati sconfitti per 1-0 dalla Juve Stabia i bianconeri sono stati eliminati dal torneo per via della differenza reti a sfavore.
Successivamente la Juventus Under 16 ha preso parte a due amichevoli: la prima persa contro i croati dell’Osijek per 2-0, la seconda di fronte al Tor Tre Teste finita 2-2, con le reti del solito Urbano e nuovamente di Corigliano.
Se il buongiorno si vede dal mattino allora ci sono tutti i presupposti per una stagione splendente. L’esordio ufficiale dei bianconeri di Claudio Grauso sarà domenica 15/09 contro i pari età del Genoa. A loro il nostro più grande augurio per una stagione ricca di successi.