News

Juventus vs razzismo 1-0: ecco l’iniziativa dei bianconeri

Pubblicato

su

Juventus vs razzismo: mercoledì 21 marzo il Museo bianconero organizzerà un’attività per sensibilizzare i bambini nella lotta contro le discriminazioni razziali

In campo e fuori la Juventus si schiera contro le discriminazioni razziali. Il “bianco che abbraccia il nero” è molto più che un semplice pezzo tratto dall’inno juventino. È uno stile di vita, una filosofia da cui ripartire. Proprio per questo motivo il 21 marzo lo Juventus Museum celebrerà la Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale. Questa l’iniziativa dei bianconeri, ripresa integralmente dal sito ufficiale della Juventus:

«Sarà un mercoledì molto speciale, il prossimo, per lo Juventus Museum e i suoi visitatori più giovani. Infatti, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, il museo bianconero organizzerà per la prima volta un’attività dedicata ai bambini, fra i 5 e i 10 anni di età. Si tratterà di un laboratorio educativo gratuito, che si svolgerà in orario pomeridiano, che affronterà il tema della discriminazione razziale in chiave nuova, con l’obiettivo di valorizzare le diversità come occasione di crescita, scoperta e fonte di ricchezza all’interno in un gruppo, in una classe, in una squadra; come una risorsa insomma che permette a un gruppo di raggiungere grandi risultati. Non a caso, lo stesso laboratorio si terrà anche al mattino, e vedrà la partecipazione di gruppi di alunni provenienti da alcuni degli Istituti scolastici che da anni partecipano a “Gioca con Me”, progetto di integrazione ideato da Juventus con la collaborazione del centro per L’UNESCO di Torino e degli stessi Istituti. Tornando ai laboratori pomeridiani, questi gli orari: 16.45; 17.00 e 17.15; l’attività avrà durata di circa 60 minuti, ed è richiesta prenotazione. Ulteriori informazioni scrivendo a juventus.museum@juventus.com».

Exit mobile version