News
Juventus Woman in campo aspettando la formazione Primavera
Tanta è l’attesa per la prima gara casalinga in serie A della Juventus Woman: sabato 7 ottobre a Vinovo la sfida con la Res Roma. Fra una settimana, in campo, anche la formazione Primavera
Dopo la storica vittoria per 3-0 sul campo dell’Atalanta Mozzanica e un’intensa settimana di allenamenti, la squadra di Rita Guarino è pronta a segnare la storia in casa propria: domani alle ore 15, sul campo “Ale&Ricky” di Vinovo, le bianconere affronteranno la Res Roma. Alla Sisport, la squadra completerà oggi una seduta di rifinitura, nella quale coach Guarino potrà risolvere gli ultimi dubbi di formazione. Domenica di riposo per le ragazze, lunedì la ripresa degli allenamenti e forse in programma qualche amichevole per non perdere il ritmo, in vista della sosta di campionato del prossimo week end, per le Nazionali.
Non solo prima squadra – La Juventus, dopo aver ipotizzato un “mini-settore giovanile” tutto al femminile con massima categoria quella delle Allieve, ha superato le proprie aspettative, riuscendo a comporre anche una Primavera. La squadra, guidata da mister Daniele Diana, è composta da giovani ragazze: le più piccole, classe 2002, provenienti dal settore giovanile bianconero e le restanti, giovani di svariate annate, che si sono fatte notare durante una selezione nel finale di stagione scorso. La Primavera femminile della Juventus, dopo i primi due successi nelle prime due giornate di campionato, ai danni di Romagnano e Musiello Saluzzo, cercherà domani la terza vittoria consecutiva sul campo della Novese.
Da una Primavera all’altra – Ieri, la squadra di mister Dal Canto, in vista della sosta del campionato per le Nazionali, ha affrontato in un incontro amichevole il Chisola, squadra di Eccellenza: 2-0 per i bianconeri, a segno Alessandro Lombardi anche assist man della seconda rete siglata da Ricardo Campos.
Squadra dimezzata per gli impegni Nazionali (Mattia del Favero convocato in Under 21 per le amichevoli contro Ungheria e Marocco, Alessandro Vogliacco in Under 20 per la seconda gara del torneo “Otto Nazioni” contro l’Inghilterra, Alessandro Tripaldelli in Under 19 per la prima fase di qualificazione all’Europeo, Matteo Anzolin, Biagio Morrone, Manolo Portanova e Hans Nicolussi Caviglia in Under 18 per le gare contro Russia e Repubblica Cieca) e spazio per parecchi giocatori che fin ora hanno avuto meno opportunità di dimostrare il proprio valore in gare ufficiali.
Oggi i ragazzi di mister Dal Canto torneranno ad allenarsi nel pomeriggio a Vinovo, seduta mattutina prevista invece per la giornata di domani. Domenica di riposo per ricaricare le pile in vista della dura settimana di allenamenti che porterà al derby: Juventus-Torino si giocherà sabato 14 ottobre alle ore 13.