Juventus Women

Juventus Women, Beerensteyn il top in Europa: per qualcuno «non passa la palla» ma ha numeri clamorosi. E il rinnovo…

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juventus Women, inizio stagione straordinario di Lineth Beerensteyn: i numeri da top attaccante europea silenziano le critiche. A novembre l’incontro per il rinnovo

Cinque in cinque partite di campionato, sei in stagione con la Coppa: quando Lineth Beerensteyn non passa il pallone fa gol. Solamente la centravanti del Tottenham Martha Thomas (sei) ha segnato di più dell’attaccante della Juventus Women nelle cinque maggiore leghe europee. Questo dovrebbe bastare a silenziare qualche critica ingenerosa che imputa all’olandese volante frequenti eccessi di individualismo nella zona calda del campo. Fortuna che Lineth non legge Twitter e continua a puntare con la testa bassa saltando dieci volte su dieci la prima avversaria, nove su dieci la seconda. Questo dato, a differenza di quello che segue, è approssimato per sensazione. È migliorata tantissimo nella finalizzazione (5 centri per 1,9 di xG). Non sarà mai una macchina da assist, quello no, ma con Girelli forma ugualmente la coppia più prolifica dei top campionati (9). Il suo stile di gioco è testa bassa e sgasate, se mettesse pure un altro pezzo – senza perdere in incisività – forse non giocherebbe alla Juve ma al Barcellona.

A tal proposito Madama le ha palesato l’ intenzione di prolungare il contrato in scadenza: a novembre l’appuntamento con l’entourage che potrebbe sparare alto. Normale che i suoi numeri possano ingolosire i migliori club europei. Se ci sarà margine la Juve proverà a rinnovare una giocatrice di cui attualmente non può fare a meno. L’inizio stagione racconta che, insieme a Cascarino, è l’unica davvero insostituibile. Beere, come molti elementi della rosa, ha tratto beneficio dalla nuova disposizione tattica. Il resto l’ha fatto l’ormai totale adattamento al campionato e una ritrovata serenità mentale che l’anno scorso, inevitabilmente, era stata turbata dalla scomparsa della madre. Lineth ha passato mesi complicati in cui è riuscita ugualmente ad essere un valore aggiunto per la Juventus. Ora invece è semplicemente imprescindibile.

Exit mobile version