Juventus Women

La Juventus Women vuole convincere Julia Grosso: idea rinnovo con clausola

Pubblicato

su

La Juventus Women vuole convincere Julia Grosso: idea rinnovo con clausola. Si cerca un modo per prolungare il contratto della canadese

La Juventus Women ci proverà: c’è una nuova idea per convincere Julia Grosso ad allungare il contratto in scadenza a giugno 2024. Madama vorrebbe evitare di lasciare andare a parametro zero la canadese, consacratasi come giocatrice di livello internazionale sotto la Mole. Julia è un un po’ il capolavoro di Stefano Braghin che due anni fa la prelevò dal Texas strappandola al Manchester City (da quelle parti ancora oggi non se ne fanno una ragione). La classe 2000 ha tanti estimatori in giro per l’Europa e negli USA: nessuno per il momento è venuto alla scoperta con un’offerta ufficiale. Si vocifera che una proposta possa arrivare a gennaio, ma la Juve non ha alcuna intenzione di svenderla solo perché a scadenza di contratto. «Mi incatenerò a un palo pur di non perderla prima di quella data», disse il dg in una diretta su Twitch coi tifosi. L’addio a inizio anno non è impossibile ma improbabile: si materializzerebbe solo a fronte di un’offerta irrinunciabile.

Il club nelle prossime settimane tenterà pure di creare i presupposti per uno strategico prolungamento che possa essere funzionale ad ambedue le parti in causa. La chiave potrebbe essere l’inserimento nel nuovo contratto di una clausola liberatoria proporzionata al salario della giocatrice che sicuramente chiederà un ritocco per restare in bianconero. Sarebbe una forma di tutela sia per la società, sia per la giocatrice qualora in futuro arrivasse a bussare una pretendente a lei gradita. La partita è da giocare con la consapevolezza, mai scalfita, che Grosso alla Juve sta bene. Il nuovo ruolo da mediana, in coppia con Caruso, ne sta completando e specializzando la crescita in una posizione dove la ragazza può avere futuro anche in Nazionale. La precoce uscita dalla Champions non aiuterà nella trattativa con l’entourage, che ovviamente vorrebbe vedere JG sul palcoscenico più competitivo. La Juve con Naigeon sta per chiudere l’affare Echegini, anche lei arriverà dagli USA. Ci sarà tanto di cui parlare, i rapporti sono ottimi ma la trattativa Grosso è complessa.

Exit mobile version