News

Juventus Women mercato: Pavan la prima scelta per il centrocampo del futuro

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juventus Women mercato: Pavan la prima scelta per il centrocampo del futuro. Braghin sta tessendo la tela per portarla a Torino

La spedizione Mondiale di Stefano Braghin sarebbe potuta essere più rilassante: in Nuova Zelanda è scoppiato un caso che gli è esploso a poche camere d’albergo di distanza. Anche lui ha saputo a cose fatte della lettera delle Azzurre che ha fatto inferocire Gravina… Da oggi è tornato a occuparsi a tempo pieno di Juventus Women. Il mercato estivo l’ha praticamente chiuso, salvo scossoni a questo punto improbabili si attende soltanto l’annuncio del nuovo difensore che viene celato fino all’ultimo. Preferisce la riservatezza: soprattutto da quando il PSG gli ha soffiato Jackie Groenen a cose fatte un anno fa. C’è però ormai poco da secretare su quello che potrebbe diventare il grande obiettivo della prossima di estate: Matilde Pavan da Venezia.

La centrocampista classe 2004 del Como piace da tempo e da matti in Via Stupinigi 182. La Juve ha sempre avuto gli occhi su di lei, ma nascosti dalla visiera: ora sa che è il momento di uscire allo scoperto. Matilde è uno dei talenti più promettenti del nostro calcio, non è andata al Mondiale solo per il bruttissimo infortunio al crociato in cui è incappata a maggio e da cui recupererà con calma. Chi si è lasciato abbagliare dalle giocate di Dragoni dovrebbe vedere i colpi di Pavan… Il talento è lo stesso ma la Juventus Women pensa che la veneta sia addirittura più completa, probabilmente – insieme all’ex compagna di squadra Beccari – la giocatrice italiana con maggiore futuro a livello europeo. 

La Juventus Women inizia ad essere silenziosamente pessimista per Julia Grosso: lo spettro dell’addio a parametro zero è sempre più concreto. Il rinnovo non è una chimera ma in questo momento è possibile che la stagione in arrivo sia l’ultima della canadese a Torino. Pavan è la sostituta perfetta: se lo sono detti Braghin e Montemurro dopoché il tecnico australiano è andato a seguirla da vicino a Seregno, fingendo di essere a Como-Sassuolo per visionare Beccari e Bellucci che conosceva già come le sue tasche. È tornato fornendo relazioni entusiaste sulla numero 23 che pensa adattabilissima al suo modo di intendere football. Pavan è una mezzala di corsa, fisicità, tecnica, inserimento: difficile trovare un calcio che non le si addica. 

La domanda ora è come prenderla questa ragazza che, si mormora, sia più incline a un eventuale trasferimento alla Roma. Il club giallorosso qualche settimana fa è stato molto vicino a piazzare con largo anticipo l’affondo decisivo… Alla fine è sfumato tutto. La mezzala è di proprietà (contratto di addestramento tecnico) dell’Inter che a giorni dovrebbe annunciarne il rinnovo: è praticamente una formalità visto che la giocatrice ha già raggiunto le presenze per il contratto d’ufficio. La Juve – in ottimi rapporti con la nuova dirigenza Inter – ha appena chiuso con i nerazzurri l’affare Bonfantini: un prestito con eventuali diritto di riscatto e contro riscatto. Le due operazioni non sono congiunte e Braghin pensa ancora che Agnese possa tornare a Torino (chissà se lo pensa anche Montemurro) ma intanto l’asse di mercato è stato inaugurato. 

Venendo alle cose formali: in primavera Madama presenterà un’offerta alla società nerazzurra e una per Matilde, tentando di convincerla a sposare causa e progetto. Non è periodo per fare follie, anche perché le alternative non mancano e la Juve si è già tutelata bloccando un talento USA per il centrocampo. Ma il club bianconero saprà essere convincente: la Juventus ha scelto Pavan e ora farà tutto il possibile per farsi scegliere. 

Exit mobile version