Juventus Women
Juventus Women, la battaglia vinta da Lina Hurtig – VIDEO
Juventus Women, quante ne sai? È il format di JuventusNews24 che si propone di raccontare il mondo della Juventus Women a chi lo conosce solo superficialmente
Farsi portatore o portatrice di un messaggio, specie quando ingombrante, è sempre molto complicato. Lina Hurtig, spalleggiata dalla Juventus Women, si è presa questa responsabilità con la serenità di chi sta combattendo una battaglia per amore ed eguaglianza.
Lina è un’attaccante classe 1995 che arriva a Torino a fine agosto 2020. È una giocatrice molto forte e richiesta a livello internazionale, tant’è che la Juve per prenderla deve strapparla alla concorrenza dell’Atletico Madrid. Dopo qualche settimana di ambientamento la svedese diventa un fattore assoluto per le bianconere: segna con continuità e ha uno strapotere fisico che la rende immarcarbile per quasi tutti i difensori del nostro campionato. Tuttavia il suo nome diventerà davvero noto in Italia solo nel marzo dell’anno successivo.
«Abbiamo deciso di iniziare a provare ad avere un bambino lo scorso ottobre, ed è successo molto velocemente. A novembre lei era in Svezia e io in Italia, mi ha chiamato dicendomi di essere incinta. È successo tutto così in fretta, non ce l’aspettavamo»
“Juventus Women, quante ne sai?” è il format di JuventusNews24 che si propone di raccontare il mondo della Juventus Women a chi lo conosce solo superficialmente o magari non lo conosce affatto. 10 episodi (in uscita ogni giovedì alle 18.00) vi faranno da guida nel mondo bianconero al femminile: il settimo è dedicato all messaggio di Lina Hurtig.
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI JUVENTUSNEWS24