Juventus Women
Juventus Women, Sembrant: «Felice per aver vinto il primo trofeo in Italia» – VIDEO
Juventus Women: Linda Sembrant ha parlato dopo la vittoria della Supercoppa italiana contro la Fiorentina
(dal nostro inviato) – Linda Sembrant, difensore della Juventus Women, ha parlato dopo la conquistato della Supercoppa italiana contro la Fiorentina. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
VITTORIA – «Siamo molto felici di aver vinto oggi, la squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo lavorato sodo e siamo felici di aver vinto questo trofeo. Sono felice per il mio primo trofeo in Italia. È un bel giorno questo».
FIORENTINA – «L’abbiamo preparata tutta la settimana. È la prima volta che gioco contro di loro. La squadra conosce la Fiorentina molto bene, sapevamo che era una buona squadra e sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo parlato molto dei loro punti di debolezza e di forza in modo da vincere oggi. Lo abbiamo dimostrato subito nel primo tempo, abbiamo fatto buone cose. Ed è stato anche importante segnare il primo gol».
CALCIO FEMMINILE IN ITALIA – «Penso che in Italia così come in tutto il mondo il calcio femminile stia crescendo sempre più velocemente, soprattutto negli ultimi 2-3 anni in Italia la qualità è molto più alta rispetto a prima. Penso che tutti possano percepirlo, è fantastico. Questa è una delle ragioni per cui sono venuta alla Juventus. Abbiamo una grande squadra e l’obiettivo di vincere il campionato e la coppa. È sorprendente, sembra sia normale avere questi obiettivi. Ma il livello è sempre più alto e non c’è più una partita facile. Dobbiamo giocare ogni partita con la stessa concentrazione. Così quando entriamo in campo dobbiamo pensare che niente sia facile e scontato. Non ci sono avversari facili. La serie A ha fatto molti progressi. Dobbiamo far bene per vincere qualcosa».
PARAGONE CALCIO MASCHILE – «Penso che il paragone col calcio maschile sia antiquato. Stiamo sempre parlando di calcio. Non importa che siano uomini o donne. Le sole differenze sono nelle doti fisiche. Gli uomini sono più veloci, ma a parte ciò, la qualità è la stessa, il livello lo stesso, è la stessa cosa».
GIOCARE CON SARA GAMA – «Ora ci sentiamo bene, Sara è una brava giocatrice. Sono felice di giocare in un grande club al suo fianco, e penso che sin dall’inizio ci sia stata una buona intesa e continuiamo a lavorare in questa direzione in ogni allenamento e in ogni partita. È facile giocare con lei. Parliamo molto per migliorare e crescere insieme».