News
Da Kane a Salah: ecco le insidie del sorteggio di Nyon
Lunedì a Nyon la Juventus scoprirà la sua prossima avversaria negli ottavi di Champions League
Lunedì a Nyon, nel quartier generale della UEFA, la Juventus scoprirà la sua prossima avversaria negli ottavi di Champions League. Rischi Liverpool, Atletico Madrid e Tottenham: «Dovessimo beccare una di queste sarebbe una bella doppia sfida» ammette Massimiliano Allegri, ben consapevole che da questo momento il cammino non permetterà altri passi falsi.
Fino a Madrid…
L’obiettivo stagionale è ben tracciato: il club ha preso il calciatore più forte al mondo, Cristiano Ronaldo, per puntare dritto alla finale di Madrid e alzare la coppa delle grandi orecchie, che manca in bacheca da troppi anni. Il crollo sul finale col Manchester United, e il passo falso in terra svizzera con lo Young Boys, mettono insieme l’insegnamento maggiore per la seconda parte della stagione europea, quella decisiva: in una competizione imprevedibile come quella della Champions League non ci si può concedere un solo attimo di distrazione, mai. Non che i bianconeri siano stati soliti a cali di tensione in questa stagione, ma evidentemente bisogna ancora lavorare per raggiungere quella perfezione per la quale Allegri e il suo staff lavorano dalla scorsa estate.
«Per vincere la Champions bisogna giocare contro tutti»
Lunedì a Nyon arriverà il primo verdetto del 2019: la prossima avversaria della Juventus sarà una tra Liverpool, Atletico Madrid, Tottenham, Schalke 04, Ajax e Lione, e ognuna di queste evidentemente nasconde un’insidia. La posizione della Juve, però, passa in modo neanche tanto velata dalle parole di Paulo Dybala: «Per vincere la Champions bisogna giocare contro tutti».