Hanno Detto
Kean rivela: «Firenze crede in me e mi spinge a dare qualcosa in più. Vi spiego la mia scelta»
Kean si racconta: le dichiarazioni dell’attaccante della Fiorentina ed ex Juventus. Ecco le sue parole al The Guardian
Al “The Guardian”, ecco l’intervista completa di Moise Kean, sulla Juventus e non solo. Le parole dell’attaccante della Fiorentina.
FIORENTINA – «Da quando sono arrivato qui sono cambiate tante cose e pure le mie prospettive. Firenze crede in me e mi spinge a dare qualcosa in più per migliorare, i tifosi ti prendono a cuore. Ho guardato alcuni video di Batistuta e Toni per ispirarmi, ora voglio continuare a fare gol come loro senza pormi limiti».
INIZI – «Da piccoli mettevamo 5 euro a testa per giocare a calcetto in oratorio. A inizio carriera cercavo sempre il colpo a effetto per dare spettacolo facendo tunnel, ma poi quando arrivi in Serie A si cambia gioco anche se ogni tanto mi piace ancora stupire. Dobbiamo intrattenere il pubblico, che paga per divertirsi».
EVERTON – «Non ho mai vissuto una brutta esperienza, neanche in Inghilterra. Ho imparato molto pure all’Everton, dove pensavo di giocare di più, ma sono stato un po’ sfortunato. Avevo 19 anni e arrivavo dalla Juve, pensavo di fare scintille e invece non è andata così. Per me era tutto nuovo, abbiamo cambiato tre allenatori in quella stagione e ho incontrato diverse difficoltà che mi hanno fatto maturare».
PSG – «Poi è arrivata la possibilità di andare in prestito al Paris Saint-Germain, mi sono trasferito in Francia e ho tirato fuori tutto quello che potevo».