News

Khedira: spogliatoio, commissioni, lista Champions. Cosa succede ora

Pubblicato

su

Khedira resta: spogliatoio, commissioni, lista Champions. Il tedesco non ha trovato accordo di rescissione con la Juventus. Cosa succede ora

Nelle ultime ore del calciomercato Juve, Fabio Paratici è riuscito a collocare la maggior parte degli esuberi della Continassa: Daniele Rugani, Mattia De Sciglio e Douglas Costa hanno trovato sistemazione, anche se in prestito, rispettivamente al Rennes, al Lione e al Bayern Monaco. È rimasto a Torino invece Sami Khedira, con il quale le trattative per la risoluzione del contratto non hanno avuto esito positivo, come invece accaduto precedentemente con Blaise Matuidi e Gonzalo Higuain emigrati poi in MLS. Il centrocampista tedesco ha infatti rifiutato a più riprese le proposte di buonuscita da parte della società bianconera, scegliendo di restare alla Juventus. Interessante ora interrogarsi su quali ripercussioni questa decisione possa avere.

Khedira resta alla Juve: il progetto tecnico e lo spogliatoio

Uno dei motivi che aveva spinto la Juve a rinunciare, almeno nelle intenzioni, al 33enne tedesco è la fragilità fisica che compromesso quasi del tutto le ultime stagioni dell’ex Real Madrid. Nella passata annata Khedira è stato in campo per appena 978 minuti, 873 nel 2018/19: questo a causa di lunghi e debilitanti infortuni, sia Allegri sia Sarri lo tenevano in piena considerazione. Ora sarà importante comprendere se Pirlo deciderà di reintegrare il calciatore, per il momento mai convocato, nel progetto tecnico. A differenza di quanto accaduto lo scorso anno con Mario Mandzukic, comunque, Khedira (che ha un ottimo rapporto con tutto lo spogliatoio) si sta regolarmente allenando con la squadra. Il croato, invece, fu sin da subito separato in casa in virtù di un accordo stipulato direttamente con la società.

Khedira resta alla Juve: il peso economico

Khedira, sotto contratto fino all’estate del 2021, percepisce 6 milioni netti a stagione. Uno stipendio pesante, di cui il club si sarebbe volentieri liberato. L’ultimo rinnovo siglato lo scorso 12 settembre del 2018 prevede inoltre un riconoscimento di 750 mila euro all’entourage del giocatore per la permanenza dello stesso nella stagione sportiva 2020/21.

 Khedira resta alla Juve: la lista Champions

E poi c’è il capitolo lista Champions. La rosa della Juve, molto snellita dalla ultime cessioni, consente l’iscrizione in lista A di quasi tutto l’organico bianconero. Facile ipotizzare che il tedesco, anche qualora dovesse rientrare vagamente nei pensieri di Pirlo, possa essere escluso dall’elenco europeo. Al suo posto potrebbe trovare spazio Gianluca Frabotta, già utilizzato contro la Roma (dal primo minuto) e contro la Sampdoria (a gara in corso). Il terzino classe 1999 potrebbe imbarcarsi per l’Europa col biglietto di vice Alex Sandro, visto il mancato arrivo dal mercato di un altro terzino sinistro.

Exit mobile version