Kings League Italia, partecipanti e regole: il comunicato
Connettiti con noi

News

Kings League Italia, la competizione ideata da Piqué sbarca in Italia! Partecipanti e regole: tutti i dettagli e il comunicato ufficiale

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Kings League Italia, tutti i dettagli sulla nuova competizione pronta a rivoluzionare il calcio italiano: il comunicato ufficiale

La Kings League sbarca in Italia! Tantissime novità a partire dalle regole per passare dai partecipanti e alle squadra: non mancano anche tanti ex calciatori. All’evento di presentazione, che Juventusnews24 ha seguito, erano presenti gli ex bianconeri Marchisio e Del Piero (che si è presentato in collegamento) oltre al gruppo della Juventus Women, composto da Bonansea, Girelli, Gama, Lenzini, Boattin, Salvai, Calligaris e Bergamaschi, Cantore. Di seguito il comunicato ufficiale.

Screenshot 2024 11 18 alle 21.07.45

La Kings League, fenomeno sportivo di calcio a 7 ideata nel 2022 da Kosmos, società fondata e presieduta da Gerard Piqué, è pronta a rivoluzionare anche il calcio italiano.

La competizione che ridefinisce, con regole nuove e maggior intrattenimento per lo spettatore, lo sport più amato del mondo arriva ufficialmente in Italia e porta un’energia tutta nuova, con l’obiettivo di conquistare fan e giocatori con un format unico e regole che offrono partite più spettacolari ed emozionanti.

Questa sera si è tenuta a Torino la presentazione ufficiale di Kings League Italia, condotta da Agnese e Pierluigi Pardo, che ha visto il saluto di Gerard Piqué in apertura e poi ha accolto Zlatan Ibrahimovic – Presidente di Kings League Italia – e Claudio Marchisio, nominato Head of Competition.

Sono state svelate poi le dodici squadre partecipanti al campionato e i Presidenti che leguideranno: Blur guiderà di nuovo gli Stallions dopo l’esperienza alla Kings World Cup in Messico, mentre PirlasV i suoi Punchers, ma anche Luca Campolunghi con i suoi Zebras. GrenBaud con il GrenBaud Circus, e ZW Jackson alla guida del team Zeta, Er Faina ed En3rix capeggeranno il team Caesar, Marzaa il team TRM e Manuuxo invece guiderà i Gear7 e Mirko Cisco i suoi Underdogs. Frenezy sarà a capo degli Alpac, Sergio Cruz e Off Samuel del team Lotus e Fedez alla guida dei suoi Boomers.

L’evento ha anche visto la partecipazione di campioni del calibro di Gigi Buffon, Alex Del Piero, Andrea Pirlo, Luca Toni e Francesco Totti, che hanno dato il via al countdown in vista della finale.

Un format mai visto prima in ItaliaLa Kings League Italia è una vera e propria rivoluzione. Mescolando la passione e la tradizione del calcio italiano con un intrattenimento innovativo, e coinvolgendo personaggi del mondo dei social, la competizione italiana punta a creare un’esperienza senza precedenti.

12 top streamer e content creator si sfideranno per il titolo capeggiando altrettante 12 squadre composte da giocatori provenienti da tutta Italia rappresentando diverse nazioni, valutati e scelti con attenzione durante i Tryouts ufficiali della Kings League.

Partite veloci, regole fuori dagli schemi e un’attenzione totale all’intrattenimento faranno sì che ogni match diventi uno spettacolo imperdibile. Affidandosi a questi elementi, la Kings League punta sul fenomeno dello “sportainment”, una fusione tra sport e intrattenimento.

L’utente al centro dello sportainment

L’obiettivo della Kings League Italia è uno solo: far divertire i tifosi e renderli parte dell’intrattenimento offerto. Questo è il motivo dello streaming attraverso piattaforme digitali, di regole e format mai visti prima nel calcio così da creare un legame più stretto tra il pubblico e il gioco, dando vita a una community appassionata e variegata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.