Connettiti con noi

Hanno Detto

Kings League, -4 all’inizio. Gli Zebras di Luca Campolunghi ai nastri di partenza: «Grande orgoglio e responsabilità. Quando ho parlato con la Juve…»

Pubblicato

su

Kings League, -4. Gli Zebras di Luca Campolunghi ai nastri di partenza: le parole del presidente della squadra nata in collaborazione con Juventus

Mancano soltanto quattro giorni all’inizio della Kings League. Luca Campolunghi, presidente di Zebras FC, ha parlato così in vista dell’esordio che prenderà il via la prossima settimana. Le sue dichiarazioni.

l team Zebras FC nasce con un legame con Juventus. Il logo della squadra, infatti, rappresenta una zebra, richiamo diretto a uno dei simboli più iconici del club juventino, e i colori sociali sono il bianco e il nero. Luca Campolunghi, da anni sostenitore della Juventus ha voluto rendere omaggio alla sua squadra del cuore dando vita a un progetto unico che combina passione e creatività.

COLLABORARE CON LA JUVE – «Da tifoso juventino che nasce e cresce juventino, da ragazzo che si mette a fare i video sulla sua squadra del cuore e viene a bussare la Juve per il tuo linguaggio e la comunicazione ed entrare a lavorare in Juventus è anzitutto orgoglio e poi grande responsabilità. Juventus vuol dire linguaggio pulito, educazione e rispetto, essere non tifoso tossico. Come si è sviluppata la cosa per arrivare in Kings League? Quando ho iniziato a fare le challenge sul web ed è poi nato questo progetto mi sono subito interessato e sono stato chiamato. È una grande responsabilità ma è talmente bello che voglio farlo, senza avere rimorso. Sono anni che collaboro con Juventus e quando ho parlato con la Juve ho detto facciamolo perchè mi sento pronto a livello di responsabilità e mi sento anche in dovere di assumermi certe responsabilità e di fare uno step successivo perchè ora sono a tutti gli effetti un presidente di una società»

CALCIO SU TWITCH – «Quando ho iniziato a giocare a calcio su Twitch, fino alla Youtuber League, abbiamo tutti visto crescita. La King’s League? Mi sono detto: perché no? Voglio farlo assolutamente. E’ 3 anni che collaboro con Juventus, parlando anche con la Juve c’è stata stata questa voglia reciproca di iniziare a lavorare insieme. Ho detto vai, facciamolo e mi sento pronto a farlo. Mi sento anche in dovere di assumermi certe responsabilità. Devo andare oltre al creator. Ora sono un presidente di una società»

LINGUAGGIO PULITO – «Dipende dai ragazzi che vanno in campo, cercherò di stare calmo, di non impazzire, sappiamo come si vive lo sport in generale. Poi gli episodi un po’ di sangue al cervello possono dartelo. Ma sempre senza offendere. Sarò costretto a mantenere la calma»

JUVE-EMPOLI – «La Juventus ci ha messo a disposizione il Creator Lab e quando sarà possibile andremo a Vinovo a fare dei ritiro. Poi ci stanno dando una grandissima mano sui social e nella comunicazione. Domenica tutti noi saremo allo stadio a vedere Juventus-Empoli»

IMPORTANZA KINGS LEAGUE IN ITALIA – «Basta vedere il riscontro mondiale che ha avuto la Juventus con Zebras. Dopo pochi minuti ne aveva parlato tutto il mondo. Un brand come Juventus amplifica il tutto a livello mondiale. Ora è entrata la Juventus e tutto il mondo adesso se n’è interessato»

ALTRI CLUB ITALIANI – «Sicuramente si. Noi siamo i primi, la Juventus è sempre avanti. Poi bene se entrano altri club. Però è una grande soddisfazione essere i primi. Questo vorrebbe dire che eventualmente altri club hanno preso la Juve come ispirazione»

SCELTA DI NON GIOCARE – «Si ho sempre giocato tra i creatori, ma un conto è essere un giocatore di calcio. Io in squadra ho gente che ha giocato in Lega Pro o D e magari gioca ancora in eccellenza. Mi affascina il ruolo da presidente, poi ho altri impegni, mentre la squadra si allena quasi a tempo pieno»

MARCHISIO – «Marchisio ci ha chiesto di essere veri e professionali come tutti i presidenti di una società. Siamo belli carichi»

ATTIVITÀ TWITCH CON LA JUVE – «Su Twitch solo sui canali dei presidenti. Con la Juventus arriveranno tanti contenuti su Instagram e TikTok e qualche challenge a Vinovo con la Next Gen. La collaborazione social verrà fatto più su altre piattaforme rispetto a Twitch»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.