Calciomercato Juve

Klopp alza bandiera bianca: «Emre Can? Bisogna accettare la sua scelta»

Pubblicato

su

Il tecnico tedesco congeda quasi ufficialmente il proprio centrocampista. Klopp libera Emre Can e la Juventus ha un ostacolo in meno sulla propria strada

Un altro passetto è stato fatto. Le strade di Juventus ed Emre Can si avvicinano sempre di più fino, si augurano i tifosi bianconeri, a convergere in un unico corso. Dopo l’eliminazione del Liverpool in FA Cup (sconfitta per 2-3 ad Anfield contro il West Bromwich), il tecnico Jurgen Klopp ha dato il suo virtuale addio al mediano tedesco: «Emre è ancora un ragazzo giovane, ma è diventato un grande giocatore, molto importante per noi. A volte un calciatore vuole semplicemente che il proprio contratto finisca.Non è una bella situazione per il club, ma ci sono momenti in cui bisogna accettarlo. E finché uno si comporta come sta facendo Emre, allora non ho proprio nulla di cui lamentarmi».

Chiaro e tondo, nessuna necessità di lettura tra le righe. L’ex allenatore del Dortmund, dopo una lunga battaglia mediatica, ha virtualmente dato il proprio addio a Can. Il giocatore rimarrà coi Reds fino a scadenza di contratto, poi sarà libero di accordarsi con un nuovo club. La Juventus rimane la soluzione più auspicabile. Marotta e Paratici, da tempo immemore sul calciatore, ora hanno un motivo in più per accelerare. La concorrenza degli altri top team non manca: Bayern e City su tutte. Ma Madama, ad oggi, è ampiamente davanti.

Exit mobile version