Kolo Muani Juve, come cambia l'attacco dei bianconeri
Connettiti con noi

News

Kolo Muani Juve: come cambia l’attacco bianconero con il francese. Numeri, statistiche e tutte le possibili soluzioni offensive per Thiago Motta

Pubblicato

su

Kolo Muani Juve, ma come cambia il reparto offensivo dei bianconeri con il francese? Tutti i numeri, le statistiche e i ruoli

La Juve ha lavorato e sta lavorando molto in questa finestra di calciomercato di gennaio. Cristiano Giuntoli ha approfittato della finestra di riparazione per sopperire soprattutto alle lunghe assenze di Bremer, Cabal e Milik. Due i settori in cui i bianconeri avevano assoluta necessità di interventi: la difesa e l’attacco. Se in difesa i bianconeri hanno già chiuso Alberto Costa, terzino più di spinta rispetto a Savona e si attende l’arrivo di Renato Veiga in uscita dal Chelsea, in attacco la Juve ha trovato l’attaccante per i prossimi sei mesi. Parliamo di Kolo Muani, centravanti francese di proprietà del PSG e che arriva in bianconero in prestito secco.

Kolo Muani Juve: come cambia l’attacco con il francese

L’arrivo del centravanti ex PSG e Eintracht Francoforte a Torino è di certo fino ad ora l’acquisto che suscita più interesse. Uno dei motivi è sicuramente perché stiamo parlando di un giocatore che il club francese ha pagato 90 milioni di euro solo due anni fa. Kolo Muani andrà quindi ad unirsi al parco attaccanti della Juventus, dando così più opportunità offensive al tecnico Thiago Motta. Il francese, con ogni probabilità giocherà al centro dell’attacco, dove può agire da alternativa a Dusan Vlahovic, ma anche da partner offensivo.

Il centravanti francese è bravo ad aggredire la profondità ma può interpretare all’occorrenza anche il ruolo di esterno offensivo in un attacco a tre punte. Insomma, un calciatore che risolve molte grane ai bianconeri e a Thiago Motta, che l’ha fortemente voluto a Torino. Il tecnico italo-brasiliano aveva la necessità di far rifiatare Vlahovic ma anche di avere a disposizione un attaccante con caratteristiche che lui ritiene più congeniali alla sua idea di gioco offensivo.

In questo senso, infatti, la velocità del classe 1998 e la capacità di attaccare gli spazi potrebbe dare nuova più vivacità al reparto offensivo che fin qui ha sempre dato la sensazione di essere spesso in difficoltà soprattutto contro le squadre più chiuse difensivamente. Ma quanti gol porta Kolo Muani? Il francese arriva da 11 gol realizzati con il PSG in 54 presenze in un anno e mezzo e ben 7 assist. Non è un goleador ma un calciatore che potrebbe ‘legare‘ il gioco molto meglio dell’attaccante serbo.

Il francese ex PSG è pronto a prendersi la Juventus e a diventare protagonista con la maglia bianconera. Lo stesso Thiago Motta, nella conferenza stampa odierna, ha parlato della possibile titolarità del francese contro il Napoli: «Randal è disponibile nel gruppo. Vedremo se inizierà o no. Abbiamo preso un giocatore del suo livello perché non è solo del mio calcio ma è l’esigenza di una grande squadra come la Juventus. Può aiutare la squadra per arrivare a vincere le partite».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.