Connect with us

News

Kolo Muani torna a graffiare: gol al Monza per coltivare l’obiettivo Champions e provare a indirizzare il futuro, personale e della Juve

Published

on

Kolo Muani torna a graffiare: gol al Monza per coltivare l’obiettivo Champions League e provare a indirizzare il futuro, personale e della Juve

Dopo oltre due mesi di digiuno Randal Kolo Muani è tornato a segnare. Lo ha fatto in un pomeriggio abbordabile sulla carta, ma certamente non banale: la Juve veniva da una dolorosissima sconfitta contro il Parma e aveva l’obbligo di riscattarsi immediatamente per il proprio morale e per non perdere terreno nella corsa Champions. Lo sapeva benissimo Tudor, che ha scelto il francese come prima punta anche (e forse proprio per questo) per sopperire all’assenza di Vlahovic. Il francese è sceso in campo con grinta e voglia di lasciare il segno. E così dopo qualche chance fallita in avvio, ecco che ha timbrato il cartellino al minuto 33 della sfida col Monza.

Ma c’è tanto di più nella sua partita, come evidenziano i dati raccolti da Sofascore. Tre tiri totali di cui due in porta e uno fuori dallo specchio, 32 tocchi del pallone e l’89% di passaggi precisi. Si è fatto valere anche nel duello con i difensori brianzoli, Caldirola su tutti: 4 vinti sugli 8 totali.
Numeri certamente importanti con cui Kolo Muani proverà a vincere anche l’altra partita, quella del suo futuro. L’attaccante è arrivato a Torino in prestito secco dal PSG e, stando a quanto filtra in queste settimane, il suo futuro resta ancora aperto a ogni ipotesi. Potrebbe salutare la Juve come diventarne un elemento importante: dipenderà, in parte, anche dal suo rendimento in queste ultime partite.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.