News
Koopmeiners Juve, dall’ASSIST per Vlahovic al gol DIVORATO: è LUI la vera MOSSA VINCENTE di Thiago Motta
Koopmeiners Juve, dall’ASSIST per Vlahovic al gol DIVORATO: è LUI la MOSSA VINCENTE di Thiago Motta. Il clamoroso dato dopo la partita contro il Genoa
Dopo le prime partite, le prime fiammate con la maglia della Juve, nella sfida contro il Genoa è arrivata la migliore partita di Teun Koopmeiners in bianconero. Una partita, come confermato dallo stesso calciatore olandese, in cui ha ricoperto più posizioni in campo (da mezzala a trequartista): «Nel secondo tempo abbiamo cambiato le nostre posizioni, io più vicino a Dusan ed è andata meglio. È anche più facile per Dusan. Sono molto contento che abbiamo avuto le occasioni e abbiamo fatto gol». Una mossa che ha aiutato sia a lui che il resto della squadra, come affermato da Thiago Motta: «Con una squadra cosi bassa siamo arrivati più da dietro e questo ha aiutato di più i giocatori». Infatti, il suo spostamento, leggermente più avanzato, tra primo e secondo tempo ha permesso alla Juve di trovare più spazi, soprattutto grazie alle qualità dell’olandese. In altre parole, una mossa vincente. Koopmeiners non ha trovato il gol per pochissimo, ma ha servito un gran pallone per Vlahovic in occasione del 2-0.
Snoccioliamo qualche numero della sua partita. 48 palloni toccati in tutto il match, un solo tiro tentato, proprio quello finito sulla traversa a due passi dalla linea di porta. Un assist quello per Dusan, due passaggi chiave, due passaggi lunghi riusciti su tre tentati e zero cross riusciti su due tentati. Da evidenziare 32 passaggi riusciti su 39 effettuati, con una precisione del 82%, un dribbling tentato e riuscito e soprattutto due contrasti vinti su due. Unica nota negativa, oltre all’erroraccio sotto porta, sono i 10 palloni persi. Infine, un dato non meno importante, è stato proprio il suo velo a propiziare il gol del 3 a 0 firmato Conceicao.