News
Koopmeiners Juve, Thiago Motta ha più che mai bisogno di lui! I numeri non lasciano dubbi sull’olandese
Koopmeiners Juve, la partita del centrocampista bianconero contro l’Udinese: tutti i numeri della sua prestazione al ritorno da titolare
L’inizio dell’avventura di Koopmeiners alla Juventus è tutto il contrario di quello che ci si aspettava. L’olandese è stato acquistato dal club bianconero per ben 60 milioni di euro e per adesso non si sono visti in campo, neanche nella sfida vinta dai bianconeri contro l’Udinese.
Dopo l’infortunio al costato e i 19 minuti contro il Parma, il centrocampista bianconero è tornato in campo da titolare e i 90 minuti del Bluenergy Stadium rappresentano il nuovo inizio della sua avventura con la maglia bianconera. L’olandese non si è reso protagonista di una prestazione appariscente, ma quando è in campo fa bene al centrocampo della Juventus, che è più ordinato.
A dare conferma di questo sono proprio le parole di Thiago Motta: «Il gol per lui arriverà, è speciale per quello che trasmette ai compagni. Volevo cambiarlo oggi ma non riesco perchè fa bene alla squadra, non l’ho visto in sofferenza fisica. E’ diverso dagli altri, siamo contenti che sia con noi».
Thiago Motta però aspetta ancora ancora il vero Koopmeiners, quello che con la maglia dell’Atalanta faceva la differenza sia a centrocampo che in zona gol. Infatti, in 90 minuti giocati ha toccato solo 38 palloni, con 23 passaggi riusciti su 26 (precisione del 88%). Zero cross riusciti (su tre tentati) e tre palle lunghe precise (su quattro). Un contrasto a terra vinto (su 3) e un duello aereo (su 4). 8 possessi persi, 2 falli e un fuorigioco. Un solo tiro in porta e una clamorosa azione da rete mancata: ovvero l’errore nel finale da buonissima posizione a tu per tu con Okoye.
I numeri (riportati da Sofascore) non lasciano scampo all’olandese, basta fare un confronto con le passate stagioni, ma la Juventus ha più che mai bisogno del vero Koopmeiners.