News

Kulusevski è la quarta punta: Inter-Juve per ripagare Pirlo e Paratici

Pubblicato

su

Kulusevski è la quarta punta: Inter Juve per ripagare Pirlo e Paratici. Lo svedese deve sfruttare l’occasione concessagli dal club

È Dejan Kulusevski la quarta punta della Juventus. Il calciomercato di gennaio non ha portato rinforzi – almeno nell’immediato – alla squadra di Pirlo, secondo molti bisognosa di un ulteriore centravanti che potesse dare il cambio a Morata. Non una stretta necessità per Fabio Paratici che ha sempre definito la rosa completa e perfettamente competitiva. «È’ un mercato dato da opportunità tecniche ed economiche. Non abbiamo necessità, siamo stati alla finestra per vedere se poteva succedere qualcosa. Abbiamo visto che Kulusevski può giocare da seconda punta, l’infortunio di Dybala è meno grave del previsto e rientrerà in 7-10 giorni», spiegava il dirigente bianconero a poche ore dal gong del mercato. Fiducia quindi a Kulu: la Juve non ha ceduto alla tentazione Scamacca, il profilo che si è avvicinato maggiormente all’orbita bianconera, rigettando le esose richieste del Sassuolo.

Kulusevski quarta punta: l’investimento e la fiducia

D’altra parte appena un anno fa la Juventus aveva investito 44 milioni di euro (9 dei quali in bonus) per prelevare Dejan dall’Atalanta. Un investimento molto importante che giustamente ora reclama di essere dispiegato in tutto il suo potenziale. Non che lo svedese non abbia trovato spazio in questa prima metà di stagione: 17 gettoni in campionato (non tutti da titolare) impreziositi da tre gol e un assist oltre ai due gol e due assist nelle due gare di Coppa Italia e l’assist messo a referto contro la Dinamo Kiev in Champions. Un rendimento soddisfacente ma altalenante, dovuto al salto (tutto sommato ben ammortizzato) in una grande del calcio europeo e a un impiego comunque intermittente. Nelle ultime uscite Kulusevski è parso comunque in grande crescita e, proprio come accaduto a inizio stagione Pirlo lo sta sfruttando proprio nel ruolo di seconda punta, dove può risultare più decisivo.

Kulusevski titolare in Inter-Juve? Subito l’occasione

La fiducia nei confronti dello svedese potrebbe tradursi in una maglia da titolare proprio in occasione di Inter-Juve, semifinale di andata di Coppa Itala. Un’occasione enorme per Kulusevski che partirebbe in tandem con Cristiano Ronaldo in una partita per lui e per i bianconeri molto importante. A San Siro il 14 giugno 2019, il classe 2000 vinse la finale Scudetto con l’Atalanta Primavera proprio contro l’Inter. Finì 1-0 con lo svedese che servì l’assist decisivo al compagno Colley.

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Inter Juve Coppa Italia: ultime sulle scelte di Pirlo

Exit mobile version