News
La difesa dell’ex Napoli Savoldi: «Quando c’è di mezzo la Juve l’Italia insorge»
L’ex Napoli e Atalanta, Gianluca Savoldi, ha preso le difese di Gasperini e della Juventus in merito alla questione turnover
La formazione titolare schierata da Gasperini nel match di campionato contro la Juventus, poi rinviato per neve, ha fatto molto discutere. Il tecnico della ‘Dea’, infatti, ha deciso di lasciare in panchina molti big per preservarli per la Coppa Italia. In difesa dell’allenatore di Grugliasco e della Juventus è intervenuto Gianluca Savoldi, ex attaccante del Napoli.
Queste le sue parole ai microfoni di ‘Sportitalia’: «Ognuno ha il diritto di scegliere i propri obiettivi. 4 riserve vanno bene, ma 9 no? L’Atalanta ha vinto a Napoli il 2 gennaio la semifinale di Coppa Italia con sette giocatori in meno rispetto alla partita col Cagliari di 4 giorni prima, nella quale aveva perso 1-0 in casa. Quindi questa è una cosa che l’Atalanta sta sempre facendo, perchè è la squadra che ha turnato più giocatori».
Savoldi entra poi nel dettaglio: «Il problema è che ieri l’Atalanta doveva giocare con la Juve, allora tutta Italia quando c’è la Juve di mezzo insorge. Il problema è che quelli che ieri hanno parlato non si sono resi conto che Gollini, Palomino, Mancini, hanno giocato anche la settimana prima con la Sampdoria. Non se n’è accorto nessuno. Quello che ieri non era titolare, Cornelius, è quello… chiedetelo ai giallorossi se era titolare a Roma: ha fatto uno dei due gol della qualificazione. Il concetto di titolare quindi va un attimino spiegato».