News
La Juve è l’unica in Europa a non aver subito gol in campionato: ecco le quote e le statistiche
Prendiamo i massimi campionati europei più importanti, come Premier, Bundesliga, Liga Spagnola, Ligue 1, Liga Portoghese ed Eredivisie, tutte le squadre hanno subito almeno un gol in questa prima parte di campionato che comprende 4 o 5 gare: tranne la Juventus in Serie A.
Il reparto difensivo della Vecchia Signora domina le scommesse sportive dei clean sheet e anche se i più scettici stanno invocando la maledizione del corto muso, questo resta un dato importante nelle quote Serie A, che mettono la Juve al secondo posto del palinsesto Antepost per la vittoria del campionato a quota 3.75. Soltanto l’Inter ha più probabilità della Fidanzata d’Italia per i bookmaker, ma la quota dei Nerazzurri vincenti campionato è salita a 2 dopo la sconfitta nel derby contro il Milan.
Bianconeri a quota 6 gol segnati e 0 subiti nelle prime 5 gare
Solo il PSV in Champions è riuscito a oltrepassare la linea della porta nelle prime 6 gare ufficiali della Vecchia Signora in questa stagione 2024/2025, ma se guardiamo i dati del campionato ci rendiamo conto che 6 gol sono stati segnati nelle prime due gare nei 3 – 0 contro Como e Verona.
A questi risultati sono seguiti ben tre 0 – 0 consecutivi contro Roma, Empoli e Napoli. Se togliamo il pareggio contro i Toscani, che comunque stanno facendo bene in campionato e restano imbattuti assieme alla Vecchia Signora e al Toro, abbiamo due pareggi contro Nerazzurri e Giallorossi che puntano inesorabilmente alla top 4 e restano dirette concorrenti della Juve.
Sicuramente non sono risultati entusiasmanti quelli di Thiago Motta, ma se riflettiamo sui 3 punti preziosissimi guadagnati in Champions contro il PSV e sul record Bianconero che resta l’unico club che ancora non ha subito gol in tutti i campionati più difficili d’Europa, allora qualcosa di buono esce fuori e restano ottime fondamenta sulle quali continuare a costruire.
Ottobre di fuoco per la Vecchia Signora
Determinanti saranno le prossime gare sia in Serie A che in Champions League in un mese di ottobre che presenta 6 match concentrati in 28 giorni. Il mese incomincia con la gara in trasferta contro il Lipsia per allungare il passo in Champions, poi il palinsesto prosegue con le quote Serie A dei match in diretta live streaming sui siti come Betfair prima contro il Cagliari e poi contro la Lazio, entrambe le gare in trasferta.
Il 22 ottobre si ritorna in Champions ma senza muoversi dall’Allianz Stadium per incontrare lo Stoccarda, prima del derby d’Italia contro l’Inter previsto per il 27 ottobre a San Siro. Questo tour de force si chiuderà con la gara contro il Parma.
Cosa deve migliorare Thiago Motta?
Sono diversi gli elementi tattici che mister Motta dovrà migliorare nelle prossime sfide, su tutti è il numero di tiri che la Juve riesce a produrre. In campionato su 5 gare i Bianconeri hanno realizzato soltanto 53 tiri totali e si trovano alla tredicesima posizione di questa statistica, rispetto al Cagliari che è la squadra che ha realizzato più tiri: 85.
Anche i dati dei calci d’angolo guadagnati dalla Vecchia Signora non sono entusiasmanti, perché in questa speciale classifica la Juve si trova alla posizione 11 con 22 corner guadagnati nei primi 5 match, al primo posto c’è la Lazio con 43 calci d’angolo.