News
La resa di Sarri: «Non siamo attrezzati per competere con la Juve»
Il pareggio con il Torino ha spento le flebili speranze scudetto del Napoli: questa l’analisi di Sarri al termine del match
Il Napoli deve dire addio al sogno scudetto. Il pareggio con il Torino consegna il titolo alla Juventus, non aritmeticamente campione per la differenza reti. Al termine della sfida con i granata, Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato la stagione giungendo ad una conclusione:
«Al di là del dispiacere per non aver fatto contento un pubblico così straordinario, bisogna anche essere lucidi nelle valutazioni: sotto certi punti di vista non siamo attrezzati per competere con la Juve, quindi partendo da questo presuposto è un campionato di livello straordinario: la Juve non ha mai dato la sensazione di avere una flessione importante, noi sfortunati perché nel giro di pochi minuti siamo passati dall’essere potenzialmente a +2 sulla Juve e poi a -4, tra l’87’ della loro partita e il 5′ della nostra. Un pizzico di sfortuna l’abbiamo avuta anche negli infortuni, per la rosa ritretta come la nostra gli stop di Milik e Ghoulam sono qualcosa di diffiicile da affrontare. Un pizzico di circostanze maggiormente fortunate poteva renderci più competitivi, ma siamo comunque contenti di quanto abbiamo fatto».