Juventus U23
Lanini: «Alla Juve ambiente stupendo. Qui c’è un progetto ambizioso»
Erik Lanini, giocatore della Juventus Under 23, parla dell’inizio di stagione della squadra di Pecchia: le parole del giovane
Ai microfoni di Juventus TV, Erik Lanini parla dell’inizio stagione della squadra di Pecchia. Il giocatore della Juventus Under 23 parla così.
JUVENTUS U23 – «Vivere una stagione qui è sempre molto stimolante. Qui alla Juve c’è un ambiente stupendo sotto tutti i punti di vista. In Lega Pro e in alcune serie B non è lo stesso. Rimanere sotto la gestione della Juventus è importante. Ho deciso di sposare questo progetto, c’era voglia di mettere la mia esperienza e qualità per una squadra che ha un progetto ambizioso. Fare i primi gol nei professionisti con la maglia della Juventus è stato stupendo».
SETTORE GIOVANILE – «Nel settore giovanile è stata un’esperienza molto positiva che mi ha dato una mano dal punto di vista calcistico e umano. Ho raggiunto anche dei successi, ho vinto una coppa Italia, un Viareggio, sono stato capocannoniere…».
DIFFICOLTA’ – «Ho girato parecchie squadre. Sono stato a Prato e mi sono ambientato bene. Alla fine dell’anno mi ha chiamato la Nazionale U20 e l’anno successivo all’Entella ho fatto un pochino fatica. C’erano giocatori importanti e esperti. Poi mi sono diviso tra Lanciano e Como, ho giocato in Serie A all’estero. Con l’Imolese l’annata più importante dal punto di vista della crescita».