News

Lapo Elkann: «Sono stato graziato più volte. Ora aiuto gli altri»

Pubblicato

su

Le parole di Lapo Elkann che si è raccontato tra incidente e iniziative benefiche. Ecco le sue dichiarazioni

Parla Lapo Elkann. Il rampollo della famiglia Agnelli si è raccontato ai microfoni del settimanale Chi, nel numero in edicola da mercoledì 17 giugno. Ecco le prime anticipazioni della sua intervista.

GRAZIATO – «Sono stato graziato da Dio più volte, devo ringraziarlo e mai dimenticarlo. Ho avuto varie peripezie ed è inutile nasconderlo, i miei alti e bassi sono di dominio pubblico e, dopo quello che mi è successo in Israele (un grave incidente d’auto, ndr), ho avuto una spinta in più. Con la fortuna che ho avuto, non per il cognome o i soldi, ma per essere riuscito ogni volta a rialzarmi, mi è venuto spontaneo pensare ancora di più agli altri. La mia fondazione Laps è attiva dal 2016 e abbiamo realizzato diversi progetti a favore della cura e del benessere dei minori. Con l’emergenza coronavirus, quindi, ci è sembrato naturale incrementare gli sforzi a favore dei più fragili».

RACCOLTA FONDI – «Non sono attaccato a quello che possiedo e, se intorno a me vedo sofferenza, lo sono ancora di meno. Con la raccolta fondi destinata alle famiglie più bisognose siamo partiti da Italia e Portogallo, e adesso con la creatività e la generosità italiana vogliamo aiutare altri Paesi. Nulla verrà sconfitto senza il contributo di tutti. Nelle difficoltà più si aiutano gli ultimi più il mondo diventerà un posto migliore».

Exit mobile version