News

LAVAGNA TATTICA – Dybala e una Juve che vuole sfondare centralmente

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Juve di Sarri sta esaltando le caratteristiche di Paulo Dybala. I bianconeri vogliono sfruttare i corridoi interni del campo

Nonostante le difficoltà nella finalizzazione, il gioco di Sarri sta mettendo Dybala al centro del progetto tecnico. Rispetto ad Allegri, oggi la Juve intasa i corridoi centrali del campo, con un evidente sovraccarico di uomini tra le linee. Prima, invece, si ricorreva molto di più al cross.

Con diversi giocatori non brillantissimi, in Juve-Genoa si è visto un Dybala totale faro della manovra offensiva in avanti. Fondamentali le sue ricezioni tra le linee, le sue connessioni coi compagni a destra e soprattutto la capacità di effettuare filtranti. Da tempo la Joya non incideva così tanto come rifinitore. L’occasionissima di Ronaldo ne è un esempio, arrivata proprio da uno strepitoso passaggio di Dybala. Da notare lo scaglionamento della squadra, collassata a destra (lato mancino quasi sguarnito, basti vedere Sandro) con i giocatori molto vicini tra di loro. Tutte caratteristiche evidenti del calcio di Sarri, le cui squadre tentano di sfondare al centro, in spazi stretti. La posizione poi costantemente defilata di Cuadrado ha consentito a Dybala di stringersi verso il centro.

Exit mobile version