News

Lavagna tattica Ferencvaros Juve: Pirlo soffre sul lato di Danilo e Chiesa

Pubblicato

su

Dopo un avvio dominato, la Juve è calata d’intensità contro il Ferencvaros. I bianconeri hanno sofferto soprattutto sul lato di Danilo e Chiesa

Ad inizio gara, sembrava una partita senza patemi per la Juve. Il Ferencvaros concedeva numerosi spazi, i bianconeri sfondavano senza problemi tra le linee. Gli ungheresi sono però presto saliti di livello, con i bianconeri che via via sono diventati più sterili e discontinui. Ci sono stati momenti del primo tempo in cui la Juve è stata troppo passiva e si è fatta schiacciare: tant’è che sono stati i padroni di casa ad avere tirato di più (7 volte), anche da zone pericolose.

Come avevamo visto contro lo Spezia, i bianconeri sono ancora ben lontani dal pressare come Pirlo vorrebbe. C’è tanta pigrizia e scarsa reattività a livello globale, con gli avversari che riescono facilmente a puntare la linea avversaria. La Juve è fiacca sia quando deve pressare in avanti che quando si abbassa: quando il Ferencvaros allargava il gioco, gli ospiti arrivavano sempre con qualche tempo di ritardo. In particolare, Chiesa restava troppo stretto, con Danilo che era costantemente puntato dall’esterno rivale. E’ una squadra che dà un’idea di fragilità quando viene attaccata.

Exit mobile version