News

Lavagna tattica Lazio Juve: Cuadrado dà solidità e brillantezza

Pubblicato

su

Cuadrado è stato uno dei migliori della Juve contro la Lazio. Ha contenuto bene Fares sul proprio lato destro

In questo primo tempo di Lazio-Juve gli ospiti sono stati una squadra a due facce. I bianconeri hanno fatto molto bene in fase di possesso, con buoni smarcamenti e una circolazione abbastanza fluida. Inoltre, i capitolini attaccano con tanti uomini, quando i bianconeri riescono a ripartire possono offendere in campo aperto: così è arrivata la punizione di fine primo tempo.

Viceversa, la Juve non è ancora molto convincente in fase di non possesso, con evidenti difficoltà nel pressare in avanti. La Lazio ha consolidato il possesso con facilità: i bianconeri portavano gli avversari con troppa facilità nella propria trequarti. In quelle situazioni, i biancocelesti riescono ad alzare la palla, a cambiare il gioco e a trovare l’uomo tra le linee.

Per fortuna di Pirlo, finora la Lazio non ha creato molto. Cuadrado e Danilo stanno reggendo alla grande Marusic e Fares, con i padroni di casa che hanno poca qualità in fascia. Inoltre, Bonucci se la sta cavando piuttosto bene nel proteggere l’area: i biancocelesti, senza Immobile, non riescono a trovare il guizzo decisivo negli ultimi metri.

La Juve deve cercare di alzare il baricentro nella ripresa, la Lazio arriva troppo facilmente negli ultimi metri.

Exit mobile version