News

Lazio Juve, occasione per Yildiz? Aspettando il rinnovo è pronto a riprendersi la Juventus

Pubblicato

su

Lazio Juve, scatta l’ora di Kenan Yildiz titolare? Aspettando il rinnovo e la numero 10, è pronto a riprendersi la Juventus

Domani sera torna in campo la Juventus nella sfida di Coppa Italia contro la Lazio e il tecnico Massimiliano Allegri potrebbe sorprendere con una scelta in attacco: il ritorno in campo dal 1′ di Kenan Yildiz. Dopo l’ottimo spezzone di Cagliari, in cui ha fornito l’assist a Milik poi deviato nella propria porta da Dossena, il giovane talento bianconero è pronto quindi a riprendersi una maglia da titolare.

Dopo aver conquistato il cuore dei tifosi, Yildiz è pronto a prendersi rinnovo di contratto e maglia numero 10. Una maglia pesante che potrebbe però consegnarlo alla storia del club bianconero. D’altronde il talento e i colpi per vestire quella maglia, indossata in passato anche da Platini e Del Piero, li ha senza dubbio. Il fantasista turco, però, dopo avere conquistato i tifosi, deve convincere anche e soprattutto Massimiliano Allegri. Lanciato come una giovane scommessa a inizio stagione, ora non lo si può più considerare tale. Il numero 15 ha infatti, nel corso della stagione, cambiato l’inerzia di diverse partite con giocate da grande calciatore.

Yildiz rappresenta alla perfezione la filosofia della società che ha come obiettivo principale, quello di puntare sempre di più sui giovani talenti della Next Gen, il tutto affiancato a una gestione sostenibile. Con il giovane attaccante la società ha le idee chiare in campo e fuori: rinnovo fino al 2028 e progetto di marketing che lo vede come volto centrale. La Juve è conscia del fatto di avere tra le mani un grande talento da difendere e valorizzare a tutti i costi. 

L’ultima presenza da titolare di Yildiz risale al 17 febbraio in casa del Verona. Le nove presenze del giovane turco negli due mesi sono arrivate tutte da subentrato e con un minutaggio che, prima di Cagliari, aveva toccato al massimo la mezz’ora di gioco. Tridente o no, non importa: con lui in campo la Vecchia Signora sembra più vivace, più veloce e con più fantasia. Caratteristiche che forse, invece, ha perso un po’ Federico Chiesa dopo quel maledetto infortunio di Roma.

Insomma, sarà lui il volto del nuovo ciclo citato da Elkann nella sua lettera. Il 18enne arrivato a Torino nell’estate 2022 dal settore giovanile del Bayern Monaco, dopo l’esperienza in Primavera e in Next Gen, ha convinto tutti. E non solo per le 26 presenze e i tre gol con la Juventus. A poco serviranno i corteggiamenti di top club come Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund. La Juventus ha deciso: il presente e futuro è e sarà Kenan Yildiz.

Exit mobile version