News
Le curiosità di Crotone-Juventus: record per Alex Sandro
In occasione di Crotone-Juventus Alex Sandro ha segnato il suo quarto gol in campionato. Non c’era mai riuscito
La Juventus esce dall’Ezio Scida con un punticino e tantissimi rimpianti. Dopo l’1-1 col Crotone gli uomini di Sarri si rifanno sotto portandosi a -4 dopo esser stati per larghi tratti della serata addirittura a -9. Il gol dei calabresi è stato firmato da Simy, autore di una rovesciata fuori dal normale. Per la Juventus, invece, la sigla è di Alex Sandro. Ecco alcune statistiche del match riprese dal sito ufficiale della Juventus.
Proprio il brasiliano autore del momentaneo vantaggio bianconero ha registrato un personale record nel match di ieri sera. Col gol di Crotone salgono a 4 le sue reti in questo campionato. Mai il terzino ex Porto era riuscito a far tanti gol in una stagione.
Da brasiliano a brasiliano. A servire l’assist ad Alex Sandro è stato – ovviamente – Douglas Costa. È il decimo assist in campionato per l’ex Bayern, il quarto consecutivo dopo i 3 alla Samp. Adesso lo juventino è il secondo miglior assist man del nostro campionato, dietro solo a Luis Alberto che ne ha fatti due in più.
C’è però pure un record di gruppo, perché la Juventus è la squadra che ha segnato più gol (26) in campionato nella prima mezzora. Il gol di Simy però evidenzia un calo sull’attenzione difensiva: dopo 10 partite a reti involate, la Juventus ha subito gol in 3 delle ultime 4 partite.