News
Lecce Juventus: Dybala illumina tra le linee
La Juventus di Lecce esalta le caratteristiche di Dybala. L’argentino si esalta nel giostrare tra le linee, con smarcamenti di alto livello
La Juventus sta dominando in casa del Lecce. I giallorossi si difendono con un 433 molto stretto (con Mancosu che a volte diventa quarto), ma i bianconeri sfondano sia tra le linee che per vie esterne. Il Lecce è lento negli scivolamenti laterali, con la Juve che più volte ha servito Danilo in corsa. Inoltre, il tipico sovraccarico centrale delle squadre di Sarri, con tantissimi uomini vicini tra le linee, ha consentito alla Juve di giocare molto in verticale.
Dybala si sta esaltando in questo contesto, con smarcamenti di altissimo livello: oltre ad aver tirato molto (con gol divorati), diversi suoi filtranti hanno messo Higuain solo davanti al portiere. Il vantaggio non è però ancora arrivato, a causa della molta imprecisione sottoporta. Una soluzione può essere l’ingresso di Rabiot per un Emre Can che non riesce a dare un contributo importante nel palleggio in match di questo tipo.