Hanno Detto

L’ex Juve consiglia Zirkzee: «Se inizia pure a fare gol…»

Pubblicato

su

L’ex calciatore della Juventus si è soffermato sul talento del Bologna Joshua Zirkzee, pronto a conquistare i riflettori di una big

In una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’ex giocatore della Juventus (e non solo) Aldo Serena ha espresso il suo pensiero su Joshua Zirkzee. L’asso del Bologna che sta sorprendendo tutti con Thiago Motta potrebbe ben presto avere gli occhi delle big puntati addosso. 

ZIRKZEE – «Lo ammetto, quanto talento avesse addosso potevi accorgertene solo a guardarlo, ma mi sembrava che gli mancasse la fame, il desiderio, l’aggressività e il fuoco che porta un attaccante a fare gol. Lo vedevi che amava il bel gioco, che quasi si compiaceva del gesto tecnico che faceva, ma nel calcio ciò non può bastare se vuoi fare tanta strada».

GOL DA VERO ATTACCANTE – «Non so fino a che punto sia giusto parlare di crocevia, tuttavia a volte ci sono momenti che da una parte ti fanno soffrire ma da un’altra ti fanno crescere. Probabilmente anche Zirkzee li ha vissuti. Sì, ho visto i due gol che ha segnato a Salerno e sono due gol da attaccante vero, che sa stare in area di rigore, che aspetta l’errore del difensore per castigarlo».

GRANDE CLUB – «Mancava questo a Zirkzee, è come se avesse aperto un’altra porta lungo il suo cammino. Se ha capito che fare gol è importante per un attaccante come far segnare un compagno o come fare una bella giocata, credetemi, ha dato una svolta al suo presente. Anche perché le grandi squadre l’attaccante bello lo guardano, lo riguardano ma alla fine non lo prendono. Di contro se è bello e fa anche gol diventa immediatamente il loro primo obiettivo».

Exit mobile version