News
Lippi: «Barcellona-Liverpool come Juve-Atletico. Allegri fa bene a rimanere»
Marcello Lippi, ex tecnico della Juventus, parla a margine della presentazione del Marco Polo Sports Center. Le sue parole
Intervistato da Sky Sport a margine della presentazione del Marco Polo Sports Center, Marcello Lippi ha parlato a lungo di Juventus.
MARCO POLO SPORTS CENTER – «È un regalo che ho fatto volentieri a Viareggio, il pensiero di fare qualcosa di così importante per tutti gli sportivi mi riempie di orgoglio. Poi sono coinvolti un po’ di giovani tra cui mio figlio».
BARCELLONA-LIVERPOOL – «Una partita come quella di ieri l’ha fatta la Juve con l’Atletico Madrid allo Stadium. Lì tutta la Juve si è espressa ai massimi livelli e allora il valore aggiunto Cristiano Ronaldo ha fatto la differenza».
MESSI O RONALDO – «Facciamo ancora se è meglio Maradona o Pelè. Quando ci sono due giocatori così decisivi è normale. Ma il grandissimo giocatore non è mai determinante se non ha un contesto di squadra importante. All’andata con l’Atletico c’era anche Cristiano Ronaldo…».
JUVE IN CHAMPIONS – «Alla Juventus serve un pizzico di fortuna in più. Negli ultimi cinque anni sono arrivati due volte in finale con squadra molto forti. Quest’anno hanno preso Cristiano Ronaldo. Poi è normale che se vai a incontrare una squadra in palla composta da giovani come l’Ajax può succedere di uscire, soprattutto se hai assenze così importanti. Quando arrivi nelle ultime otto devi avere tutti i giocatori disponibili».
CONTE – «Non so cosa gli passi per la testa ma privilegerà il progetto».
ALLEGRI – «Allegri fa bene a rimanere alla Juve. A meno che non consideri finito un ciclo, come feci io forse sbagliando. Anche se poi tornai e vinsi ancora».