News
Lippi: «Juve, sei favorita. Ma Conte è un martello pneumatico»
Lippi: «Juve, sei favorita. Ma Conte è un martello pneumatico». L’ex tecnico bianconero si pronuncia sulla corsa scudetto
Marcello Lippi è stato intervistato da Il Giornale.
SCUDETTO – «Sono sempre i soliti tre a giocarselo: Juve, Inter e Napoli».
JUVE FAVORITA – «La spiegazione è quasi inutile: per ogni ruolo ha due giocatori di grande cifra tecnica come pochissimi altri club europei possono vantare. Per questo motivo piazzo la Juve che può concorrere per vincere la Champions con i giganti d’Europa, Real, Barcellona, City. Per vincerla bisognerà avere fortuna che non vuol dire colpire o meno un palo ma disporre dei migliori in salute nella fase decisiva».
INTER IN CORSA – «Il merito è dell’intesa che c’è tra Conte e Marotta derivata dalla loro comune esperienza juventina. Conosco Antonio e so che sarà un martello pneumatico durante la settimana, perché il suo obiettivo è dare continuità di rendimento a una squadra che per storia recente e passata, è sempre stata un giorno cicala e un giorno formica».
ESUBERI JUVE – «Il fenomeno ha una spiegazione. I calciatori di quel livello hanno capito che per vincere devono piegarsi a una nuova realtà: accettare di giocare qualche partita in meno restando in un gruppo di altissimo livello».
COLPO DELL’ESTATE – «De Ligt per età, qualità e prezzo. Poi toccherà alla saggezza della Juve inserirlo con cautela anche se l’infortunio di Chiellini farà accelerare i tempi. Guai a dimenticare Lozano del Napoli, Lukaku è il mio preferito»