News
Lipsia Juve, i RETROSCENA: gli episodi CURIOSI che non avete notato dalla Red Bull Arena
Lipsia Juve: gli episodi curiosi che non avete notato dalla Red Bull Arena nel match della 2ª giornata di Champions League 2024/25. Retroscena
Lipsia Juve sotto il segno delle curiosità. Direttamente dalla Red Bull Arena, ecco tutti gli episodi che (forse) non avete notato del match, valido per la seconda giornata di Champions League 2024/25.
PARTITA
83′ La Juve la ribalta – Fa tutto Conceicao, che estrae dal cilindro una meraviglia per il 3-2. Tutti ad abbracciare il portoghese.
78′ Salvataggio clamoroso di Kalulu, che in spaccata si immola e dice no ad un gol già fatto. Esulta come se avesse segnato il francese.
69′ SUPER GOL DI VLAHOVIC – Il serbo disegna un sinistro a giro sotto l’incrocio. Grande esultanza di Thiago Motta, che indica la testa a significare il fatto di usare la calma, la mentalità vincente per riprendere la partita.
62′ ALTRO EPISODIO DA MOVIOLA – Letexier va di nuovo al Var, questa volta per un tocco di mano in area di Douglas Luiz. Calcio di rigore per i tedeschi, Sesko spiazza Perin.
58′ ESPULSO DI GREGORIO – Check del VAR per un presunto tocco di mano fuori area di Di Gregorio. Letexier va al monitor, poi estrae il cartellino rosso all’indirizzo del portiere della Juventus. Entra Perin al posto di Yildiz.
50′ PAREGGIA LA JUVE – Cambiaso al cross dalla sinistra, Vlahovic anticipa tutti e in girata firma il pareggio. Esulta sotto lo spicchio di tifosi ospiti il serbo, venendo abbracciato da tutti i compagni. Si abbraccia anche Thiago Motta con il suo staff.
38′ Grande tensione tra le due panchine al momento del mancato rigore concesso alla Juve. Thiago Motta ha risposto alla panchina del Lipsia, indicando di stare in silenzio. Rose ha chiesto scusa al tecnico bianconero per il comportamento dei suoi giocatori.
30′ Sesko porta in vantaggio il Lipsia. Imbucata di Openda, Cambiaso non lo segue e lui batte Di Gregorio con una gran giocata. Al gol Rose si è avvicinato alla panchina e ha detto ‘Vedi che se superiamo la metà campo andiamo in porta e segnamo?’.
29′ Thiago Motta ha parlato tanto con Cambiaso. Vuole che si faccia vedere più spesso, in fase difensiva deve venire al centro sulle mezze ali del Lipsia e quando si attacca deve andare largo e scambiarsi posizione con Yildiz.
25′ Fagioli riceve gli applausi dei tifosi del Lipsia. Viene apprezzato il gesto del centrocampista, che ha messo fuori il pallone dopo che Xavi Simons è rimasto a terra in seguito ad uno scontro involontario con Gatti.
20′ Fase di stallo della partita – Possesso palla del Lipsia, la Juve fatica a riconquistarla. Bianconeri che non riescono a dare ritmo alla partita.
11′ Esce anche Nico Gonzalez. Si accascia a terra l’ex Fiorentina, toccandosi la coscia destra. Infortunio muscolare, al suo posto entra Conceicao.
8′ Intanto problemi fisici anche per Nico Gonzalez. Problema muscolare per l’argentino, che zoppica vistosamente in campo.
6′ Prova a rialzarsi Gleison e proseguire ma non appena mette a terra la gamba si toglie subito la fascia da capitano. Si inginocchia e porta di nuovo le mani al volto. Al suo posto entra Gatti.
3′ Rimane a terra Bremer – Mani sul volto per il difensore della Juventus. Rimane giù dopo il corpo a corpo con Openda e dopo aver messo male la gamba a terra. Fiato sospeso in casa Juve, si tema un infortunio grave al ginocchio.
PRE-PARTITA
Ore 20.55 – Facce concentrate da parte dei bianconeri, al momento dell’ingresso in campo. Risuona l’inno della Champions League.
Ore 20.35 – Bel gesto da parte di Dusan Vlahovic. Il serbo ha vestito i panni del leader, caricando uno per uno i compagni nel tunnel prima di iniziare il riscaldamento.
Ore 20.30 – Un episodio molto curioso e piacevole è successo alla Red Bull Arena. Dalle casse è risuonato l’inno della Juventus: tutti i tifosi bianconeri presenti a Lipsia lo hanno cantato a squarciagola, ma è praticamente impossibile che l’inno di una squadra avversaria venga fatto rintoccare negli impianti nemici.