News

Lipsia Juve 2-3: una Juventus EROICA in 10 uomini esce con 3 punti dalla SFIDA! Vlahovic e Conceicao la decidono!

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Juve è ospite del Lipsia nella seconda giornata di Champions League 2024/25: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

E’ una Juventus eroica quella che esce con i tre punti dalla sfida contro il Lipsia in Champions League. Una serata iniziata in salita, con due infortuni per Bremer e Nico Gonzalez, peggiorata dal cartellino rosso per Di Gregorio. Vlahovic e Conceicao però ribaltano il match, la difesa bianconera resiste e Thiago Motta può sorridere. Una vittoria pesantissima.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Lipsia Juve 2-3: sintesi e moviola

COMINCIA IL MATCH!

1′ CI PROVA IL LIPSIA – Subito in avanti sulla destra Openda, il suo cross in area però è preda facile della difesa bianconera.

2′ CREA LA JUVE – Prova a creare la Juventus sulla sinistra con il duetto tra Cambiaso e Yildiz. Respinge la difesa del Lipsia.

3′ OCCASIONE LIPSIA – Dopo un colpo di testa di Vlahovic debole, riparte il Lipsia in contropiede. Scontro tra Openda e Bremer, con il difensore che rimane a terra, poi palla in area e Kalulu chiude in corner!

6′ INFORTUNIO BREMER – Brutto infortunio per Bremer che dopo uno scontro con Opeda va a terra. Il difensore ha la peggio e non riesce a proseguire il match: problemi al ginocchio per il brasiliano, entra al suo posto Gatti.

7′ OCCASIONE JUVENTUS – Bella triangolazione tra Vlahovic e Koopmeiners: l’attaccante va poi al tiro in area in allungo. Pallone chiuso dalla difesa del Lipsia. Fischiato fallo in attacco.

9′ ALTRO INFORTUNIO PER LA JUVE – Comincia in salita la serata dei bianconeri: dopo lo stop di Bremer, si ferma anche Nico Gonzalez. Infortunio muscolare per l’argentino, entra Conceicao.

13′ ANCORA JUVE – Nonostante il doppio infortunio nel giro di pochi minuti, la Juventus prova a gestire il pallone e rendersi pericoloso.

15′ ERRORE VLAHOVIC – Gran ripartenza dei bianconeri con il recupero palla da dietro di Cambiaso, poi scarico per Koopmeiners e palla a Conceicao. Pallone però che si perde sull’esterno.

17′ GIRO PALLA LIPSIA – Prova a crescere il Lipsia con un buon possesso palla a metà campo. Riparte la Juve con Savona e Conceicao.

19′ SAVONA RIPARTE – Viaggia sulla corsia di destra la Juventus, con il gran recupero palla di Savona e la successiva sovrapposizione. Il giovane esterno crossa in area, pallone in corner.

21′ GATTI CHIUDE – Ci prova il Lipsia sulla sinistra con la bella giocata di Xavi Simons: il tacco libera Openda, ma Gatti è bravo a chiudere.

23′ SCONTRO GATTI-SIMONS – Si sfidano a metà campo tra Gatti e Xavi Simons, i giovane talento del Lipsia sbatte contro il roccioso difensore bianconero.

26′ TENTATIVO CONCEICAO – Prova ad accendersi la Juventus con Francisco Conceicao: il giovane portoghese viene chiuso dalla difesa tedesca.

28′ CI PROVA KOOPMEINERS – Pochi spazi dalle parti dell’area tedesca, ecco che arriva così il tentativo da fuori di Koopmeiners. Pallone troppo alto.

30′ GOL DEL LIPSIA – Dopo aver sfiorato il gol, il Lipsia riparte in contropiede con la bella giocata di Openda. L’esterno cerca e trova una grande giocata su Sesko in mezzo all’area, bravo ad agganciare il pallone in area e a scaricare in rete di potenza in porta. Lipsia in vantaggio.

34′ SCONTRO MCKENNIE-BAUMGARTNER – Su un pallone in mezzo al campo, McKennie e Baumgartner cercano il pallone di testa e si scontrano. Infortunio per il calciatore del Lipsia che però riesce a proseguire.

36′ OCCASIONE JUVE – Vlahovic prova la girata in porta in area su un ottimo cross di Yildiz: l’attaccante calcia ma viene colpito dal difensore del Lipsia: dopo un check del Var non viene fischiato rigore per i bianconeri.

38′ NERVOSISMO PANCHINE – Grande tensione tra le due panchine durante il momento del mancato rigore concesso ai bianconeri. Motta e il tecnico del Lipsia poi si chiariscono.

42′ OCCASIONE JUVENTUS – Koopmeiners crea, poi palla in area con Vlahovic e Conceicao che però non riescono a colpire verso la porta. Segnalato anche fuorigioco.

44′ PUNIZIONE LIPSIA – Calcio di punizione di Xavi Simons che però non crea grandi pericoli e viene respinta dalla difesa bianconera.

7 minuti di recupero al termine del primo tempo.

46′ CI PROVA FAGIOLI – Tentativo per i bianconeri con il tiro da fuori di Fagioli, pallone di pochissimo a lato.

47′ ANCORA JUVE – Pallone ormai stabilmente nei pressi dell’area bianconera, va al tiro McKennie ma pallone deviato in calcio d’angolo.

48′ TENTATIVO LIPSIA – Seiwald prova a far salire di nuovo il pressing e l’aggressione del Lipsia: pallone troppo alto e controllato di Di Gregorio.

50′ NON MOLLA LA JUVE – Prova a rendersi pericolosa la Juventus nei minuti di recupero del primo tempo: cross su Koopmeiners e su Gulacsi che è bravo a respingere.

FINE PRIMO TEMPO

COMINCIA LA RIPRESA!

47′ PARTE IN AVANTI LA JUVE – Sulla destra spingono i bianconeri, con Conceicao prima e poi Savona con un cross in area. Respinge però la difesa tedesca.

48′ PALO DI KOOPMEINERS – Che occasione per i bianconeri! McKennie cerca e trova in profondità Koopmeiners che spedisce il pallone sul palo!

49′ GOL DELLA JUVE! I bianconeri trovano il gol del pareggio! Grande azione in mezzo al campo di Conceicao, che cerca Cambiaso sulla sinistra: pallone in mezzo e arriva l’anticipo da rapace di area di rigore di Dusan Vlahovic che di sinistro buca Gulacsi.

52′ OCCASIONE LIPSIA – I bianconeri rischiano grosso ancora! Ripartenza del Lipsia che prova due volte con Openda: il primo tentativo è bloccato dalla difesa bianconera, il secondo invece colpisce il palo.

54′ ANCORA SESKO – Lipsia che adesso aumenta i giri del motore: bella giocata dalla sinistra dei tedeschi, palla a Sesko che spedisce a pochi centimetri dalla porta. Pallone di poco alto.

55′ ANCORA VLAHOVIC – Conceicao cerca e trova in area Vlahovic, pallone deviato di testa e bloccato a terra da Gulacsi.

57′ ROSSO PER DI GREGORIO! Su una ripartenza del Lipsia balla troppo la difesa bianconera e costringe a uscire dall’area Di Gregorio: il portiere, secondo il direttore di gara, tocca di mano fuori area. Rosso per il portiere bianconero.

59′ CAMBI JUVE – Entra Perin ed esce Yildiz. Esce Savona, entra Douglas Luiz.

62′ RIGORE LIPSIA – Dopo un sospetto tocco in area di rigore di Douglas Luiz, l’arbitro decide dopo un controllo del Var, per il tiro dagli 11 metri.

63′ GOL LIPSIA – Sesko su calcio di rigore non sbaglia! Perin spiazzato e tedeschi di nuovo avanti.

66′ TENTATIVO JUVE – I bianconeri provano a reagire con il gran tiro di Fagioli. Pallone bloccato a terra.

67′ PAREGGIO JUVENTUS – I bianconeri la pareggiano con un uomo in meno! Che giocata di Dusan Vlahovic che trascina i bianconeri al pareggio con un golazo da fuori area che batte Gulacsi.

69′ CI PROVA IL LIPSIA – Ancora pericolosi i padroni di casa con una giocata da fuori: pallone che si stampa sul palo e poco dopo esce di poco fuori.

73′ OPENDA NON AGGANCIA – Il Lipsia ci prova ancora, visti i tanti spazi che concede ovviamente la Juventus visto l’uomo in meno. Openda si libera ma non aggancia il pallone, chiude Perin.

74′ CAMBIO LIPSIA – Esce Haidara entra Nusa.

76′ CI PROVA ANCORA IL LIPSIA – Xavi Simons pericoloso su punizione, Perin riesce a controllare il pallone che scivola fuori.

79′ KALULU SALVA IL RISULTATO! I bianconeri rischiano grosso ma trovano una grande chiusura di Kalulu, eroico in questa nuova occasione.

83′ LA JUVE LA RIBALTA! Conceicao fa una giocata pazzesca in area, super Raum e piazza di sinistro! Che grande gol del portoghese che da seguito alla gran partita di Genova.

85′ ANCORA KALULU EROICO – Ci prova ancora il Lipsia che di testa prova a colpire ma Kalulu non ci sta e chiude ancora in corner.

86′ Doppio cambio Lispia: Geertruida e Seiwald dentro Vermeeren e Poulsen.

9 minuti di recupero!

91′ IL LIPSIA CI PROVA – Arrembaggio finale dei tedeschi che vanno a caccia del gol del pareggio: la difesa bianconera prova a resistere.

93′ ANCORA SESKO – Sesko prova a rendersi pericoloso ancora con un tiro diretto in porta: blocca sicuro Perin.

95′ CAMBIASO SALVA TUTTO! Palla pericolosissima del Lipsia in area, Cambiaso piazzato bene in area devia e salva il risultato!

96′ ASSALTO LIPSIA – Lipsia che ora si riversa tutto nell’area bianconera, prova a tenere botta la difesa bianconera. Quanti rischi per la Juventus.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve – Vlahovic – PAGELLE


Lipsia Juve 2-3: risultato e tabellino

Reti: 30′, 63′ Sesko, 49′, 67′ Vlahovic, 83′ Conceicao

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida (86′ Vermeeren), Orban, Lukeba, Raum; Baumgartner (45′ Henrichs), Haidara (74′ Nusa), Seiwald (86′ Poulsen), Simons; Openda, Sesko. All. Rose. A disp. Vandervoordt, Bitshiabu, Elmas, Klostermann, André Silva, Gebel.

JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona (59′ Douglas Luiz), Kalulu, Bremer (6′ Gatti), Cambiaso; Fagioli; Nico Gonzalez (9′ Conceicao), McKennie, Koopmeiners, Yildiz (59′ Perin); Vlahovic. All. Thiago Motta. A disp. Pinsoglio, Locatelli, Danilo, Thuram, Cabal, Rouhi, Mbangula.

Ammoniti: 78′ Raum, 83′ Conceicao, 98′ Perin

Espulsioni: 57′ Di Gregorio

Arbitro: Letexier (FRA)


Lipsia Juve: il pre-partita

Ore 19.57 – Squadre arrivate allo stadio per il match.

Ore 19.30 – Teun Koopmeiners ha creato sei occasioni contro il PSV alla prima giornata; l’ultimo giocatore ad averne registrate di più all’esordio in Champions League con la Juventus è stato Sebastian Giovinco nel settembre 2008 (sette contro il BATE Borisov).

Ore 19.00 – Dusan Vlahovic ha preso parte a quattro gol in otto presenze in Champions League con la Juventus (2 centri e due assist), fornendo un passaggio vincente in ciascuna delle ultime due gare. Solo tre giocatori bianconeri hanno fornito un assist in tre match di fila: Alessandro Del Piero (1998), Zinedine Zidane (1998/99) e Juan Cuadrado (2020/21, quattro di fila).

Ore 18.30 – La Juventus ha vinto 3-1 contro il PSV nella prima partita in Champions League con Thiago Motta in panchina; il tecnico potrebbe diventare il terzo allenatore bianconero a vincere le sue prime due gare nella competizione, dopo Marcello Lippi nel 1995 e Fabio Capello nel 2004.

Ore 18.00 – Thiago Motta verso la conferma di Savona, con Kalulu e Bremer coppia di difensori centrali. Il terzino sinistro sarà Cambiaso.

Ore 17.30 – Sesko osservato speciale della Juve e questa sera pericolo numero uno: per la seconda stagione consecutiva, l’attaccante sloveno ha segnato nella prima partita del Lipsia in Champions League.

Ore 17.00 – Thiago Motta a Prime Video: «Non è la mia Juve, ma una squadra STORICA e GRANDE. Dico questo sulla nostra ROSA»

Ore 16.30 – La Juventus ha vinto le ultime quattro sfide contro squadre tedesche nelle principali competizioni europee, mantenendo sempre la porta inviolata (due contro il Bayer Leverkusen nella Champions League 2019/20, due contro il Friburgo nell’Europa League 2022/23).

Ore 16.00 Kalulu dovrebbe agire ancora nella posizione di centrale, andando a costituire così il muro difensivo con Bremer davanti a Di Gregorio.

Ore 15.30 I bianconeri vanno a caccia della seconda vittoria in due partite, che consentirebbe nel caso di mantenere la vetta della classifica a punteggio pieno.

Ore 15.00 – Thiago Motta non toccherà McKennie: il texano, protagonista di un ottimo inizio di stagione, partirà ancora una volta dal primo minuto.

Ore 14.30 – Koopmeiners confermatissimo: l’olandese giocherà ancora dietro a Vlahovic.

Ore 14.00 – Nessun dubbio là davanti: toccherà ancora a un Vlahovic in fiducia dopo la trasferta di Genova trascinare i bianconeri verso i tre punti.

Ore 13.30 – In difesa dovrebbe ancora toccare a Savona terzino con Kalulu e Bremer centrali.

Ore 13.00 – Tra i pali torna Di Gregorio, dopo che contro il Genoa sabato scorso era toccato a Perin.

Ore 12.30 – Possibile maglia da titolare per Fagioli, che come accaduto a Genova potrebbe essere preferito a Locatelli.

Ore 12.00 – Primo confronto in assoluto tra bianconeri e tedeschi in competizioni ufficiali. Unico precedente in un’amichevole del lontanissimo 1924.

Ore 11.30 – Ballottaggio anche tra Nico Gonzalez e Conceicao, con l’argentino leggermente favorito.

Ore 11.00 – Thiago Motta va verso il 4-1-4-1 come modulo di partenza. Tra i pali il rientro di Di Gregorio, in difesa dovrebbe esserci Gatti in coppia con Bremer (aperto il ballottaggio con Savona, in quel caso Kalulu al centro), a centrocampo Locatelli. JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti (Savona), Bremer, Cambiaso; Locatelli; Nico Gonzalez (Conceicao), McKennie, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

Exit mobile version